Chia Laguna Half Marathon 2014 – Domenica 27 Aprile

Ci siamo! Domenica 27 Aprile si correrà a Chia (Domus De Maria) la 3^a edizione della Chia Laguna Half Marathon, una manifestazione podistica Internazionale che quest’anno è stata inserita nel calendario ufficiale della Federazione Italiana di Atletica Leggera. La manifestazione è organizzata dalla A.S.D. Laguna Runnig, ed oltre al percorso classico della Mezza Maratona prevede anche una gara competitiva sui 10km ed una gara non competitiva sui 5 km. Ce n’è per tutti i gusti quindi, ed anche i podisti amatoriali sono invitati a partecipare a questo bellissimo ed importante evento sportivo.

La location della manifestazione è anche uno dei paesaggi più belli della Sardegna, con la gara che nella prima parte del percorso dalla Laguna di Chia porterà gli atleti fino l’incantevole baia di Tuerredda, prima di far ritorno ancora una volta a Chia dove si svolgerà la seconda parte del percorso e l’arrivo della gara.

Il percorso della Chia Laguna Half Marathon 2014

Il percorso della Chia Laguna Half Marathon 2014

La 1^a edizione della Chia Laguna Half Marathon, svoltasi nel 2012, ha visto la partecipazione di oltre 1.200 concorrenti, mentre nella 2^a edizione che si è svolta nel 2013 il numero di partecipanti ha superato i 2.200 concorrenti. Per quest’anno i numeri sono destinati a salire, con la Chia Laguna Half Marathon che sta acquisendo sempre più importanza nel panorama podistico nazionale ed internazionale.

In vista dei Campionati Europei di atletica leggera di Zurigo che si svolgeranno ad Agosto, hanno scelto la Chia Laguna Half Marathon come rodaggio verso l’evento chiave della stagione anche  alcuni Top runners italiani. In primis Valeria Straneo, Vicecampionessa del Mondo di Maratona 2013 nonchè primatista Italiana di Maratona, classificatasi 8^a alle ultime Olimpiadi di Londra. In campo maschile invece ci sarà la partecipazione del Campione Italiano di Maratona Danilo Goffi. Sia la Straneo che Goffi parteciperanno alla Mezza Maratona.

Come detto l’organizzazione della corsa è a cura dell’ASD Laguna Running, un’associazione nata nel mese di Settembre 2011 dall’idea di un gruppo di runners che hanno deciso di condividere la loro passione e di unire le loro forze per promuovere, partendo dal territorio di Chia, i valori legati alla corsa. Per l’ASD Laguna Running correre è un modo di vivere il territorio, un modo per fare nuove conoscenze e per stare in salute, divertendosi e sempre con il sorriso sulle labbra.

Potete seguire gli aggiornamenti della Chia Laguna Half Marathon leggendo i tweets di @LagunaRunning.

Questo è il Sito Ufficiale della manifestazione: Chia Laguna Half Marathon 2014

Chia Laguna Half Marathon - 27 Aprile 2014

Chia Laguna Half Marathon – 27 Aprile 2014

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.