Porto Cervo Wine Festival 2014 – Dal 16 al 18 Maggio

Dal 16 al 18 Maggio 2014 ritorna il classico appuntamento con il Porto Cervo Wine festival, la principale manifestazione vinicola in Sardegna giunta quest’anno alla sua 6^a edizione e durante la quale, per tre giorni, sia appassionati che operatori del settore avranno la possibilità di conoscere un numero selezionato di aziende vinicole sarde e nazionali e di degustare i loro vini.

Il Porto Cervo Wine festival propone un programma ricco di eventi, incontri, presentazioni di libri, cene gourmet e la Fashion Wine Walk animeranno il villaggio di Porto Cervo offrendo al pubblico un’occasione speciale per vivere uno degli angoli più belli ed esclusivi della Sardegna.

Il Porto Cervo Wine Festival nasce come momento di incontro tra un numero limitato di aziende vinicole sarde e nazionali, il pubblico di appassionati, consumatori e wine lover della Costa Smeralda, gli operatori del canale HoReCa provenienti da tutta la Sardegna e selezionati buyer internazionali. Ospitato in una cornice internazionale e di incredibile bellezza, offre un’occasione in più per visitare la Costa Smeralda ad inizio stagione, quando offre atmosfere inedite di pace e relax, unite al fascino che da sempre contraddistingue questa meta del Mediterraneo.

Ecco qua di seguito il programma del Porto Cervo Wine festival 2014:

Venerdì 16 Maggio 2014

Ore 14.30: Cerimonia d’inaugurazione

Dalle 15 alle 19: Degustazioni

Ore 17: Incontro con Luca Gardini: campione italiano dei sommelier nel 2004, poi europeo e mondiale nel 2010, si definisce un ambasciatore del made in Italy nel mondo. Al PCWF spiega come parlare di vini italiani ad un pubblico internazionale

Ore 18: “Vino rosso tacco 12” – 
Adua Villa presenta il primo romanzo enologico italiano. La famosa sommelier, con una scrittura frizzante a tratti, ferma e ricca di aromi in altri, racconta un divertente viaggio al femminile nelle emozioni profonde legate a quelle bottiglie cui l’autrice non potrebbe mai rinunciare. Perché il vino, come l’amore, va vissuto non spiegato.

Ore 21: Ristorante il Pescatore: cena gourmet a cura di Enrico Bartolini, chef due stelle Michelin del Devero Ristorante. Solo su prenotazione.

Sabato 17 Maggio 2014

Dalle 15 alle 19:00: Degustazioni

Ore 16:00: Storie di Coraggio. 12 incontri con i grandi italiani del vino. 
Oscar Farinetti, l’inventore di Eataly, racconta il suo nuovo libro accompagnandoci alla scoperta di dodici tra i più ammirati produttori vinicoli dei nostri tempi.

Dalle 19 alle 22: Fashion Wine Walk: una passeggiata tra vini eccellenti abbinati ai marchi più prestigiosi nella Piazzetta di Porto Cervo. Le degustazioni si spostano nel cuore del villaggio, dove wine e fashion lover si incontreranno nelle boutique per assaggiare un vino pregiato, incontrare un sommelier o un winemaker e, allo stesso tempo, lasciarsi conquistare dalle collezioni dell’estate 2014.

Ore 21: Hotel Cervo: Cena gourmet a cura di Luigi Taglienti, chef de Il Ristorante Trussardi Alla Scala. Solo su prenotazione.

Domenica 18 Maggio 2014

Dalle 15 alle 19: Degustazioni

Ore 16: Sommelier ma non troppo: 
Fede e Tinto, autori e conduttori del programma Decanter su Radio2, presentano il loro ultimo libro: una guida con percorso interattivo per conoscere o riconoscere il vino anche in 7 giorni, e che invita a bere senza dogmi e senza complessi, ma in allegria.

Per maggiori informazioni sull’evento potete visitare il Sito Ufficiale del Porto Cervo Wine Festival 2014

Porto Cervo Wine Festival 2014 – Dal 16 al 18 Maggio

Porto Cervo Wine Festival 2014 – Dal 16 al 18 Maggio

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.