La nazionale italiana di Basket a Cagliari per le qualificazioni europee

La nazionale italiana di Basket giocherà a Cagliari per le qualificazioni per i prossimi Campionati Europei. La prima partita al PalaRockefeller di Cagliari è prevista per Domenica 17 Agosto, quando gli azzurri affronteranno la Svizzera. Una settimana più tardi, Domenica 24 Agosto, gli azzurri giocheranno contro la Russia la partita più importante delle qualificazioni che molto probabilmente sarà decisiva per il passaggio del turno.

L’annuncio della scelta di Cagliari come sede degli azzurri per le qualificazioni è arrivato da Gianni Petrucci, presidente della Federazione italiana pallacanestro, che ha illustrato il programma estivo della Nazionale italiana aggiungendo che “l’Italia disputerà a Cagliari le gare casalinghe di qualificazione ai prossimi Campionati Europei di basket che si svolgeranno in Ucraina“.

A Cagliari torna quindi il grande Basket, ed è un grandissimo riconoscimento straordinario per tutta la Sardegna che oggi è rappresentata in Italia in Europa dalla Dinamo Sassari, che quest’anno oltre ad essere protagonista in serie A ha messo in bacheca la sua prima e storica Coppa Italia. Ma in passato il PalaRockefeller di Cagliari è stato il teatro nel quale ha giocato per anni la grandissima Brill Cagliari che negli anni ’70 ha giocato 8 stagioni consecutive in serie A nel corso delle quali ha vestito la maglia del Brill un campione come John Sutter, ma anche alcuni tra i cestisti sardi più famosi di sempre come Velluti, Vascellari e Pedrazzini.

La nazionale italiana di Basket giocherà a Cagliari le qualificazioni europee

La nazionale italiana di Basket giocherà a Cagliari le qualificazioni europee

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.