Prodotti in fiera: l’oristanese produce – Ad Abbasanta il 17 e 18 Maggio 2014

Sabato 17 e Domenica 18 Maggio 2014 si svolgerà presso il centro espositivo Losa di Abbasanta (Oristano) la manifestazione Prodotti in fiera: l’alto oristanese produce. L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale “AnimaMente Territorio”, con l’esposizione dei prodotti che si terrà presso il centro espositivo di “Losa” in prossimità dell’omonimo “nuraghe”. Nel corso del weekend si cercherà vi valorizzare i prodotti tipici del bellissimo territorio dei paesi dell’alto oristanese.

Nel corso della manifestazione saranno previste diverse attività, percorsi di degustazione, canti e balli ed esibizioni equestri.  Non mancheranno nemmeno diversi momenti di incontro –confronto, ricreativi e culturali, tra i quali spicca il convegno sul tema “Sviluppo rurale e tutela del paesaggio, gli strumenti di promozione tra tradizione e innovazione” che si svolgerà Sabato 17 Maggio alle ore 10.

Il Comune di Abbasanta si trova sull’omonimo altopiano ed è situato in una posizione geografica di notevole importanza, al centro della principale arteria stradale della Sardegna. Il Paese sorge all’interno di una zona archeologica di grande interesse, caratterizzata dalla presenza di dolmen, pozzi sacri e tombe dei giganti. Appartiene al suo territorio uno dei più importanti Nuraghi della Sardegna, il ‘Nuraghe Losa”. Abbasanta possiede un centro storico molto caratteristico, arricchito dalle tradizionali costruzioni in pietra scura basaltica.

Prodotti in fiera: l'oristanese produce - Ad Abbasanta il 17 e 18 Maggio 2014

Prodotti in fiera: l’oristanese produce – Ad Abbasanta il 17 e 18 Maggio 2014

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.