Rally Italia Sardegna 2014 – Dal 5 all’8 Giugno

Mancano solo 3 settimane al via del Rally Italia Sardegna 2014, sesta prova del mondiale rally valida anche per il Wrc2 e la Production Cup. Saranno 56 gli equipaggi al via della competizione che dovranno affrontare 372 chilometri suddivisi in 17 prove speciali. Il quartier generale della corsa quest’anno si sposta ad Alghero. Dal 5 all’8 Giugno 2014 la cittadina catalana sarà l’epicentro organizzativo del Rally Italia Sardegna 2014 ed ospiterà il parco assistenza e la sala stampa della manifestazione.

Il Rally Italia Sardegna 2014 prenderà il via Giovedì 5 Giugno 2014 con lo shakedown di 3,5 chilometri in programma la mattina a Putifigari. La sera la macchina organizzativa si sposta nel capoluogo della Sardegna. Sarà infatti la città di Cagliari ad ospitare in notturna (partenza ore 21.06) una super speciale di 1,30 chilometri che si svolgerà nell’area portuale.

Da Venerdì 6 Giugno fino a Domenica 8 Giugno sono in programma le prove speciali che porteranno gli equipaggi sugli sterrati del Monte Acuto, del sassarese, dell’Anglona e della Nurra. Il Rally Italia Sardegna 2014 terminerà nel primo pomeriggio di Domenica 8 Giugno al porto di Alghero con la premiazione finale.

Al via della gara ci saranno tutti i principali equipaggi partecipanti al mondiale, ad iniziare dalle le tre Volkswagen Polo R Wrc ufficiali del leader del mondiale e campione del mondo in carica Sébastien Ogier, e quelle del recente vincitore del Rally di Argentina Jari-Matti Latvala e di Andreas Mikkelsen.

Il Rally Italia Sardegna 2014 è un’occasione importante per la visibilità del territorio e permetterà ad Alghero ed alla Sardegna di rilanciarsi in chiave economica e turistica. Antonio Turitto, general manager del Mondiale Rally Italia Sardegna, è molto contento per quanto è stato fatto nell’organizzazione dell’evento ed ha dichiarato che sono “pronti all’abbraccio di Alghero e della Sardegna per un’edizione da record“. Antonio Turitto ha aggiunto che “Il Mondiale Rally Italia Sardegna porterà ad Alghero almeno trentamila visitatori e per l’indotto della città si può prevedere un ritorno economico di 18milioni di euro“. Grandi numeri e grande sport e grande Rally dal 5 all’8 Giugno per tutta la Sardegna.

Per maggiori informazioni seguite il sito ufficiale della manifestazione.

Rally Italia Sardegna 2014 - Dal 5 all'8 Giugno

Rally Italia Sardegna 2014 – Dal 5 all’8 Giugno

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.