“Domos Abbeltas” a Luras – Sabato 7 e Domenica 8 Giugno 2014

Sabato 7 e Domenica 8 Giugno 2014 si svolgerà a Luras la seconda edizione di “Domos Abbeltas“. L’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale, ed il suo intento è quello di promuovere l’incremento turistico e la valorizzazione della cultura lurese. “Domos Abbeltas” è un percorso di rievocazione storica di saperi, mestieri, sapori e musiche.

Luras è un Comune di circa 2700 abitanti in provincia di Olbia-Tempio, nella regione storica della GalluraLuras deve la sua importanza ai monumenti preistorici, in particolare i dolmen, esistenti nel centro abitato o nelle sue immediate vicinanze.

Sono già molte le domos iscritte a partecipare a questa seconda edizione della manifestazione. Queste le parole dell’assessore al turismo ed alla cultura Usai: “Nell’ottica di tenere alto il livello qualitativo della manifestazione restano imperativi i concetti: cultura, ospitalità, specificità e tradizioni. Ciascun prodotto dovrà essere accompagnato da una “scheda tecnica” comprovante, oltre ai cenni storici, la stretta relazione col territorio nel quale viene proposto“.

Appuntamento quindi a Sabato 7 e Domenica 8 Giugno 2014  per un viaggio nella storica di saperi, mestieri, sapori e musiche del territorio di Luras.

Per maggiori informazioni: Comune di Luras

"Domos Abbeltas" a Luras - Sabato 7 e Domenica 8 Giugno 2014

“Domos Abbeltas” a Luras – Sabato 7 e Domenica 8 Giugno 2014

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. cubaiu giovanni ha detto:

    E’ possibile avere il programma dettagliato?

    • vaxgelli ha detto:

      Lo abbiamo richiesto e lo stiamo aspettando.
      Pubblicheremo un aggiornamento sulla manifestazione nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.