Domenica 25 Maggio a Pula si corre la 5^ Maratonina dei Fenici

E’ tutto pronto per la quinta edizione della Maratonina dei Fenici che si correrà Domenica 25 Maggio a Pula (Cagliari). L’evento è organizzato dall’ASD Atletica Pula con l’approvazione tecnica del Comitato Regionale Sardo F.I.D.A.L.. La manifestazione di atletica leggera prevede una gara sulla distanza della mezza maratona (ovvero sui 21,097 chilometri) per le categorie Junior, Promesse, Senior, Amatori e Master uomini e donne. Parallelamente alla mezza maratona, nella giornata di Sabato 24 Maggio 2014, dalle ore 16:30 si svolgerà una tavola rotonda dal titolo  “Aspetti di fisiologia, psicologia e motivazione negli sport di endurance“.

Il tracciato della mezza maratona prevede 3 giri di un percorso di 7,032 chilometri che si snoderà dalla via Segni di Pula fino al sito archeologico di Nora, passando davanti alla chiesa di Sant´Efisio. Il percorso è completamente pianeggiante, su fondo stradale asfaltato e sarà indicato da apposita segnaletica.

Per la quinta edizione della Maratonina dei Fenici Si preannuncia una partecipazione da record, segno che i partecipanti hanno apprezzato il lavoro in questi anni dando sempre maggior risalto a questa competizione che sta diventando un appuntamento fisso del panorama dell’atletica in Sardegna.

La tavola rotonda in programma Sabato 24 Maggio si svolgerà nella sala consiliare del Comune di Pula. Nel corso della serata interverranno Interverranno la Dott.ssa Maria Giovanna Ghiani, la Dott.ssa Pasquetta Basciu, il Prof. Nardino Degortes, il Dott. Filippo Tocco, il Dott. Paolo Serra ed il Dott. Giorgio Pisano.

Domenica 25 Maggio a Pula si corre la 5^ Maratonina dei Fenici

Domenica 25 Maggio a Pula si corre la 5^ Maratonina dei Fenici

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.