A Olbia… c’è Fermento – Festival delle Birre artigianali di qualità – Sabato 7 Giugno 2014

Sabato 7 Giugno 2014 torna l’appuntamento con A Olbia… c’è Fermento, il Festival delle Birre artigianali di qualità che quest’anno festeggia la sua terza edizione. La manifestazione è organizzata da l’Associazione Fermento Sardo, con il patrocinio del Comune di Olbia. L’obiettivo della manifestazione è quello di far scoprire il mondo delle birre artigianali e di qualità. Quest’anno ci si aspetta una manifestazione ancora più coinvolgente e spettacolare visto che al suo terzo anno A Olbia… c’è Fermento è un evento ormai ben rodato, che gode di un crescente interesse fra la cittadinanza e non solo.

Il Festival prenderà il via alle ore 18 di Sabato 07 Giugno 2014 nella splendida cornice del centro storico di Olbia, da sempre crocevia di storia e cultura cittadina, sarà arricchito da numerosi stand con birre artigianali e di qualità. Durante la serata è prevista l’apertura straordinaria dei negozi grazie alla collaborazione del “Consorzio Centro Città’. L’Associazione Culturale Archè sarà presente con vari stand di oggettistica lungo il viale Principe Umberto.

Le birre artigianali in degustazione saranno oltre cinquanta, quasi tutte alle spina e quasi sempre spillate direttamente dai birrai produttori provenienti non solo dalla Sardegna, ma anche dal resto della penisola ed anche dall’estero. Saranno allestiti 6 punti ristoro con piatti tipici e panini con carne alla griglia.

Per l’occasione lo stand dell’Associazione Fermento Sardo organizzerà una simulazione sulla produzione casalinga della birra oltre ad esporre ingredienti e attrezzature per la produzione della birra.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web dell’Associazione Fermento Sardo.

A Olbia... c'è Fermento - Festival delle Birre artigianali di qualità

A Olbia… c’è Fermento – Festival delle Birre artigianali di qualità

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.