IN CO(u)NTRY: Innovazione fuori porta – A Ussana Giovedì 19 Giugno 2014

Oggi vi parliamo di un interessante progetto organizzato da Campidarte. Si tratta di IN CO(u)NTRY: Innovazione fuori porta, che non è altro che una giornata intera dedicata a dare risalto ai processi di innovazione produttiva, tecnologica e sociale che si stanno sviluppando spontaneamente nei territori della Sardegna. La Location dell’evento è il Comune di Ussana (Cagliari), presso le strutture del Campidarte, che giovedì 19 Giugno 2014 a partire dalle ore 9 e fino alle ore 18 accoglierà tutti i partecipanti.

IN CO(u)NTRY”, è uno “spin-off” di alcuni partecipanti al progetto I’M Sardegna per la formazione di manager in innovazione d’impresa, portato avanti dal Formez Cagliari, su mandato del Centro Regionale di Programmazione della Regione Sardegna. IN CO(u)NTRY è un evento dedicato allo sviluppo locale e all’innovazione sociale, organizzato da un team di giovani innovatori del Progetto I’M Sardegna composto da Antonio Cocco, Nicola Bordignon, Lugi Del Prete, Martina Littera, Marco Pischedda, Carla Vinci in collaborazione con Gianni Agnesa e Costanza Cuncu del FormezPA.

L’evento sarà realizzato con la metodologia del BarCamp e intende favorire momenti di confronto, produzione e trasferimento di idee e conoscenze in merito ai processi di innovazione produttiva, tecnologica e sociale che si stanno sviluppando, in particolare, nei piccoli centri rurali delle aree interne della Sardegna.

In sintesi, si vuole favorire la nascita di un ecosistema innovativo fra i diversi attori imprenditoriali, ampliando la rete di networking fra soggetti pubblici e privati del territorio, innescando circuiti virtuosi di creatività in un’ottica di sviluppo locale sostenibile e generando aggregazioni collaborative rispetto ad alcuni argomenti chiave dell’ambito rurale.

Per maggiori informazioni:

Gli Innovation Manager presentano IN CO(u)NTRY

Il Blog di IN CO(u)NTRY

Qua di seguito il programma della giornata:

9.00: Benvenuto e introduzione al progetto a cura di Kublai e staff I’M Sardegna

9.30: Prospettive di Innovazione

10.00: Introduzione ai lavori e riepilogo delle regole

10.15: Inizio 1^ round – Presentazione e votazione dei temi trattati

12.00: Inizio 2^ round – Presentazione e votazione dei temi trattati

13.45 Pausa pranzo

15.00: Presentazione dei partner del progetto

15.30: Approfondimento sulle idee selezionate la mattina

16.00: Votazione delle idee e premiazione dell’idea vincitrice

16.30: Proposte per il futuro

Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo incountry.info@gmail.com

IN CO(u)NTRY: Innovazione fuori porta

IN CO(u)NTRY: Innovazione fuori porta

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *