Bixinaus 2014 – Torneo di basket 4 contro 4 a Siliqua – Dall’1 al 10 Agosto

Dall’1 al 10 Agosto 2014 si svolgerà a Siliqua la seconda edizione del torneo di basket “Bixinaus 2014”, un evento organizzato dal Basket Siliqua e dal Gruppo Mada’S 7 con il patrocinio del Comune di Siliqua. La manifestazione svolgerà presso l’anfiteatro comunale di Siliqua in via Oslo.

Si cercherà di ripetere l’evento notturno che la scorsa estate aveva entusiasmato e coinvolto l’intero paese. I rioni partecipanti saranno dieci: Su Sattu, Santu Giuseppi, Sa Cruxi, Su Centru, Mattixedda, Riu Forrus, Sa Ferrovia, Zona Noba e, rispetto allo scorso anno, si uniscono S’Arriu e Sa Turri. Tra le novità: campo a due canestri (18 metri per 13 metri), quattro contro quattro, squadre da 10 giocatori (9 amatori più 1 tesserato), due tempi da 12 minuti, fase finale a otto (quarti, semifinali e finali), Two-Ball, Coppa Piccioccas, All Star Day, Torneo Under, Torneo Pro (03/08/2014), Esibizione ragazzi speciali Polisportiva Olimpia Onlus Sardegna.

Nella manifestazione della scorsa estate, fu la squadra del rione “Su Centru”, composta da Michele Meloni, Alessio Congiu, Filippo Tinti, Marco Ghiani e Simone Ghiani, ad aggiudicarsi il torneo battendo in finale “Sa Cruxi“. Mentre “la finalina” per il terzo e quarto posto era stata vinta dal rione “Zona Noba” che aveva battuto la squadra di “Riu Forrus”.

Bixinaus 2014 - Torneo di basket 4 contro 4 a Siliqua - Dall'1 al 10 Agosto

Bixinaus 2014 – Torneo di basket 4 contro 4 a Siliqua – Dall’1 al 10 Agosto

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.