Da domani fino a Sabato 11 Ottobre la Finale del “Premio Andrea Parodi” – A Cagliari

Partirà domani a Cagliari la Finale del “Premio Andrea Parodi”, la settima edizione di questo festival musicale unico in Italia per la sua specificità (è il solo concorso di world music nel nostro Paese) e per l’atmosfera conviviale e stimolante che si respira. L’edizione 2014, sotto la direzione artistica di Elena Ledda, si svolgerà infatti dal 9 all’11 Ottobre 2014 presso il Teatro Auditorium Comunale, in piazza Dettori. L’ingresso alla manifestazione è libero.

Gli ospiti saranno di altissimo livello, a partire dalla cantante libanese Abeer Nehme, una delle protagoniste della world music contemporanea, una sorta di diva nel mondo arabo, anche come attrice. Dal Piemonte poi ci sarà il giovanissimo Duo Bottasso, composto dai fratelli Nicolò al violino e Simone all’organetto. Il Premio Albo d’oro 2014 sarà invece assegnato al Cuncordu ‘e su Rosariu (coro della Confraternita del Rosario) di Santu Lussurgiu, a cui andrà un quadro di Mariano Chelo. Gli ospiti canteranno anche un brano di Andrea Parodi, così come tutti i concorrenti. Saranno dieci i finalisti del concorso: Amemanera (con il brano brano Sensa la lun-a, piemontese), Alessio Bondì (Rimmilu ru’ voti, siciliano), Flo (Olor a lluna, catalano), Lou di Franco (Bentu, sardo), Serena Finatti (Bes di Diu, friulano), Leo Miglioranza (Ndemo xente, veneto), Tamuna (Ciuscia, siciliano), Tramas (Scida!, sardo), Elisabetta Usai & Ergot Project (Le miel de vie, sardo-francese), Lino Volpe (So’ stat’ io, napoletano). Tutti i concorrenti si esibiranno sia davanti ad una Giuria Tecnica (addetti ai lavori, autori, musicisti, poeti, scrittori e cantautori) che ad una Giuria Critica (giornalisti) che come per le passate edizioni saranno composte da autorevoli esponenti del settore.

Il Premio Andrea Parodi è organizzato dalla Fondazione Andrea Parodi, in stretta collaborazione con Rockhaus Blustudio e SCS di Ottavio Nieddu. L’evento è realizzato anche grazie al patrocinio ed al contributo del Comune di Cagliari ed è sostenuto dalla Regione Autonoma della Sardegna e dalla Provincia di Sassari.

Per maggiori informazioni: Fondazione Andrea Parodi

Finale del "Premio Andrea Parodi" 2014 - Settima edizione

Premio Andrea Parodi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.