My Cagliari 2019: Condividete la vostra visione di Cagliari

Open Campus ha lanciato il progetto chiamato My Cagliari 2019 attraverso il quale si chiede a tutto il popolo di Internet di condividere la propria visione di Cagliari, rendendo questa bellissima città più viva e connessa! Tutto nasce dalla candidatura di Cagliari a Capitale della Cultura per il 2019. La Capitale Europea della Cultura è una delle manifestazioni culturali più prestigiose e di alto livello in Europa. Dal 1985 infatti l’Unione Europea sceglie annualmente due Stati Membri che ospitino la Capitale Europea della Cultura. Per il 2019 gli Stati Membri designati sono l’Italia e la Bulgaria e Cagliari è una delle candidate tra le città italiane.

Ma ora torniamo al progetto My Cagliari 2019 che vuole essere il contributo di Open Campus per la candidatura di Cagliari a Capitale della Cultura.

My Cagliari 2019 è un gioco con una storia, ed ogni storia che si rispetti ha un Narratore. In questo gioco non c’è un solo Narratore, ma ce ne sono tanti. Ogni settimana verrà scelto un Narratore, un personaggio che rappresenta una diversa anima della città e che ti sfiderà a confrontarti con temi sempre diversi, che racconterà la sua Cagliari e sfiderà i giocatori ad esplorare la città e le sue diverse anime.

Seguendo My Cagliari 2019 sarà possibile scoprire chi sono i narratori e quali sono i temi scelti, capitolo dopo capitolo. Per la prima settimana sarà possibile partecipare con un tema libero, ma in seguito bisognerà raccontare Cagliari seguendo le indicazioni del Narratore.

Tutti sono invitati a giocare a My Cagliari 2019, il gioco più grande mai visto in città, ed a condividere la propria visione di Cagliari! Chi vorrà giocare, accettando la sfida, dovrà seguire poche semplici regole.

Ogni settimana, in risposta alla sfida lanciata dal Narratore, sarà possibile condividere foto, testi e video su Facebook, Instagram e Twitter utilizzando l’hashtag #Cagliari2019. Ogni dieci post pubblicati la Torre dell’Elefante cambierà colore, passando per cinque livelli: giallo, verde, celeste, viola, fuxia e rosso, il colore ufficiale della candidatura. Terminato il loop, si riparte dal giallo. L’obiettivo del gioco è arrivare al rosso quante più volte possibile.

Chi sono i ragazzi di Open Campus? Sono un gruppo (un manipolo come dicono loro) di professionisti fuori dagli schemi che si sono incontrati nel cuore di Tiscali, a Sa Illetta. Sono imprenditori, developer, creativi che declinano il web e il digitale in tutte le salse, dall’internet degli oggetti alla comunicazione. Cagliari è la città nella quale vivono e lavorano, una rete di persone, di spazi, di storie e di possibilità della quale tutti (compresi loro) fanno parte. E con My Cagliari 2019 vogliono accettare la sfida per far diventare Cagliari ed i cagliaritani a diventare più grandi e moderni.

Per maggiori informazioni sul questo bellissimo progetto:

Sito Web: www.mycagliari2019.eu

Email: info@mycagliari2019.eu‏

My Cagliari 2019

My Cagliari 2019

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.