22^a Sagra della Lumaca 2014 a Gesico: 18 e 19 Ottobre

Sabato 18 e Domenica 19 Ottobre 2014 si svolgerà a Gesico la 22^a edizione della Sagra della Lumaca, un evento organizzato dalla Pro Loco di Gesico in collaborazione con il Comune di Gesico ed il Consorzio Sentieri Del Grano.

La manifestazione ha preso il via la scorsa settimana con la giornata iniziale di Sabato 11 Ottobre. Questa settimana la Sagra della Lumaca entra nel vivo, proponendo ai visitatori un ricco programma con la mostra mercato produttori locali, degustazioni gratuite di specialità a base lumache, lo spettacolo degli Sbandieratori del Gruppo Storico di Montemurlo, spettacoli di musica itineranti, cori polifonici e balli sardi.

Ecco qua di seguito il programma della manifestazione:

 Sabato 18 ottobre 2014

Ore 12,00- Inaugurazione della Mostramercato “Saboris Antigus” mostra mercato produttori locali in collaborazione con il “Consorzio dei Sentieri del Grano” (Sala grande Casa Schirru).

Ore 16,00 – Consegna della “Spiga d’oro” alla presenza del Sindaco di Gesico Rodolfo Cancedda, del Sindaco di Montemurlo Mauro Lorenzini e di altre Autorità. (Sala Convegni – Centro Servizi S’Ulivariu)

Ore 16,30- Centro Servizi S’Ulivariu (ingresso paese) “22^a SAGRA DELLA LUMACA” degustazione gratuita specialità a base lumache, fino ad esaurimento scorte (tassativamente dalle h.17,00 alle h.19,00). E’ inoltre garantita l’apertura di almeno un punto ristoro con menù turistico, fino alle ore 23,30 e solo su prenotazione anche la Domenica mattina del 19 OTTOBRE 2014.

Dalle 16,30 in poi, gli Sbandieratori del Gruppo Storico di Montemurlo, percorreranno la via Sant’Amatore intrattenendo il pubblico presente.

Dalle 18,00 fino alle h.24,00 musica itinerante “Passillendi e ballendi”, cori polifonici, fisarmonica, balli sardi e tantissima musica per tutti i gusti, lungo la Via Sant’Amatore.

Domenica 19 ottobre 2014

Dalle ore 9,00 in poi, apertura Mostramercato “Saboris Antigus” mostra mercato produttori locali in collaborazione con il “Consorzio dei Sentieri del Grano” (Sala grande Casa Schirru). E’ inoltre garantita l’apertura di almeno un punto ristoro (Centro Servizi S’Ulivariu) e di tutti gli Stands lungo la Via Sant’Amatore.

22^a Sagra della Lumaca 2014 a Gesico: 18 e 19 Ottobre

22^a Sagra della Lumaca 2014 a Gesico: 18 e 19 Ottobre

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.