Vermentino in piazza a Olbia – Sabato 1 Novembre 2014

Sabato 1 Novembre 2014 si svolgerà ad Olbia la rassegna enologica “Vermentino in piazza“, un evento organizzato dal Consorzio del Vermentino di Gallura DOCG in collaborazione con le Officine del Gusto di Piazza Matteotti e con il sostegno del Comune di Olbia, di Confcommercio, dell’AMO e Marco Asara Azienda Agricola. Si tratta della Prima Edizione di questa rassegna che avrà come location l’incantevole centro storico di Olbia che ospiterà in piazza Regina Margherita ed in piazza Matteotti le migliori varietà del Vermentino di Gallura.

Con “Vermentino in piazza” si vuole valorizzare una delle eccellenze locali più conosciute al Mondo, il Vermentino di Gallura, che verrà associato ad altri prodotti enogastronomici di spessore come  le famose cozze di Olbia e la carne bovina della razza Limousine che viene allevata allo stato brado in Gallura. Nell’occasione sarà organizzata anche un’esposizione di artigianato sardo e la serata sarà allietata daalcune esibizioni di musica dal vivo.

Ma vediamo come saranno organizzate le due Piazze che ospiteranno la rassegna “Vermentino in piazza” a partire dalle ore 18 e fino alla mezzanotte. In Piazza Regina Margherita sarà possibile degustare il Vermentino di Gallura associato alle Cozze di Olbia, mentre in Piazza Matteotti il Vermentino di Gallura sarà accompagnato dalla carne bovina della razza Limousine.

Sarà possibile degustare queste eccellenze enogastronomiche locali pagando un ticket con il quale si potranno comprare le varie degustazioni (da 5/8/12 euro a seconda della combinazione scelta). Acquistando il ticket di degustazione i partecipanti riceveranno in omaggio un bicchiere da degustazione in vetro con la relativa sacchetta a tracolla.

Per maggiori informazioni: infovermentinogalluradocg@gmail.com

Vermentino in piazza a Olbia – Sabato 1 Novembre 2014

Vermentino in piazza a Olbia – Sabato 1 Novembre 2014

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.