Domenica 9 Novembre la prestigiosa regata Su Furriadroxu Cup 2014

Mancano ormai pochi giorni alla “Su Furriadroxu Cup” 2014, la sesta edizione della regata organizzata dal Circolo Velico Porto d’Agumu di Pula e patrocinata dall’omonimo ristorante campidanese. Domenica 9 Novembre 2014 infatti scenderanno finalmente in acqua le imbarcazioni nel consueto scenario della baia di Porto d’Agumu. Anche quest’anno la regata è stata inserita nel calendario delle attività di interesse zonale della F.I.V. e vedrà protagonisti oltre la tradizionale competizione multi classe per derive, anche il terzo Memorial “Remigio Zucca” destinato alla classe O’pen Bic nelle categorie under 13 e under 16.

La regata avrà luogo nel tratto di mare prospiciente la sede del Circolo Velico, nella bellissima baia di Porto d’Agumu, con il programma delle gare che prenderà il via alle ore 12 di Domenica 9 Novembre 2014. La regata è aperta a tutte le barche del tipo derive sia in singolo che in doppio.

Nella “Su Furriadroxu Cup” 2014 verranno introdotte delle piccole novità riguardanti i premi. Quest’anno oltre alle coppe per i primi tre classificati, sarà premiata con un prezioso articolo dell’Atelier Kore di Milano, co-sponsor della manifestazione, alla prima donna in classifica. Sono allo studio altri premi da parte degli sponsor storici della manifestazione.

Al primo classificato verrà assegnato sia un trofeo da tenere in via definitiva, sia la brocca “Su Furradroxu Cup” sulla quale verrà inciso il nome della barca vincitrice e dovrà esser rimessa in palio l’anno successivo. La brocca “Su Furradroxu Cup” verrà custodita presso l’omonimo ristorante e verrà assegnata definitivamente a chi la vincerà per tre volte.

Il Memorial “Remigio Zucca”è anche  l’ultima tappa del campionato zonale della classe O’pen Bic, si attendono quindi delle regate combattute, con molti campioncini in erba (alcuni dei quali già esperti per aver partecipato a campionati italiani e mondiali), motivati sia per prevalere nel Memorial, sia per la conquista della carica di campione regionale di classe.

Su Furriadroxu Cup 2014

Su Furriadroxu Cup 2014

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.