Max Caria al DriMcafè di Oristano – Sabato 15 Novembre 2014

Sabato 15 Novembre 2014 al DriMcafè di Oristano ci sarà un’ospite d’eccezione. Stiamo parlando di Max Caria, l’alpinista nativo di Oristano che il 29 Settembre 2014 è diventato il primo sardo a raggiungere quota 8000 metri. A Partire dalle ore 18.30 di Sabato 15 Novembre presso la Caffetteria Letteraria DriMcafè sarà possibile incontrare Max, vedere le foto della sua spedizione sull’Everest ed ascoltare aneddoti, con Max che racconterà dal vivo la sua fantastica avventura a tutti i presenti.

Max Caria dedica la sua vita alla natura. E’ nato ad Oristano il 9 Giugno del 1972, dove tutt’ora vive e lavora. La sua vera passione è l’alpinismo, una passione che l’ha portato negli anni a praticare negli incantevoli paesaggi della Sardegna sport come il trekking, il canyoning, l’arrampicata sportiva e la mountain bike. Dalle cime della Sardegna è passato sulle Alpi, dove ha fatto sventolare la bandiera dei QUATTRO MORI sulle vette del Monte Bianco, del Cervino, del Breithorn, ma anche sul Gran Sasso d’Abruzzo e su altre cime minori solo per fama, ma non meno impegnative quali la Tour Ronde, la cresta di Rochefort solo per citarne alcune. Poi Max è andato alla scoperta di altri Continenti, portando il vessillo dei QUATTRO MORI sul Monte Kenya (5199mt) che è la seconda montagna più alta dell’Africa, sul Monte Kinabalu (4095mt) la più alta montagna del Borneo e sul vulcano Seirecabur (6000mt) in Cile.

Come detto Max l’ultima impresa l’ha compiuta lo scorso 29 Settembre del 2014, quando ha conquistato la vetta del Cho Oyu a quota 8201 metri diventando il primo alpinista Sardo che è riuscito a scalare una montagna di 8000 metri. Il Cho Oyu è la sesta montagna del mondo e si trova a ventisette chilometri a NW dell’Everest. Max ritiene questa impresa come tappa propedeutica alla spedizione sull’Everest che inizierà a Settembre 2015. Sì, perchè Max Caria ha in mente una grande Idea, quella di una spedizione alla conquista del monte Everest che lui ha chiamato Progetto Everest al quale ha dedicato anche un bellissimo Sito Web dove potete seguire tutte le tappe di avvicinamento alla Montagna più alta del Mondo. Magari presto ne parleremo più dettagliatamente anche nella pagine di Sardinia Turismo.

L’appuntamento è al DriMcafè Caffetteria Letteraria in via Cagliari 316 ad Oristano.

Max Caria al DriMcafè di Oristano - Sabato 15 Novembre 2014

Max Caria al DriMcafè di Oristano – Sabato 15 Novembre 2014

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 4 Giugno 2015

    […] del libro sarà presente anche l’alpinista oristanese che tornerà al DriMcafè, dove nel mese di Novembre aveva raccontato la sua avventura.  Nel corso della serata, che sarà arricchita dalle letture di Paolo Vanacore, Max Caria […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.