Mondo Dinamo ed un nuovo Palasport per Sassari

Sta prendendo sempre più corpo a Sassari il progetto chiamato “Mondo Dinamo” al centro del quale c’è il nuovo Palasport della Dinamo Sassari, un impianto da almeno 7000 spettatori che dovrebbe sorgere a pochi passi dallo storico PalaSerradimigni. E Mondo Dinamo sarà anche il nome del nuovo Palasport all’interno del quale ci sarà spazio anche per altri servizi di ogni genere, come spa, baby parking, multisala, palestra, ristorante, negozi, ed ovviamente la Club House della Dinamo Sassari ed il primo Museo della società biancoblù.

Il progetto Mondo Dinamo è la creatura attraverso la quale il presidente Stefano Sardara vuole spingere sempre più in alto la Dinamo Sassari, che quest’anno è entrata a far parte dell’elitè del Basket Europeo con la sua prima storica partecipazione all’Eurolega. L’investimento previsto per realizzare la nuova casa biancoblù si aggirerebbe intorno ai 15 milioni di Euro e se tutto filerà liscio i lavori potrebbero iniziare già al termine di questa stagione sportiva, indicativamente nel mese di Giugno.

Un nuovo impianto è necessario, perchè ad ogni partita della Dinamo Sassari si registra puntualmente il “sold out“, con molti appassionati che rimangono senza biglietto. Queste alcune delle parole di Stefano Sardara: “Il business plan è già pronto e per avere un progetto esecutivo ci vorranno tre o quattro mesi al massimo, cioè il tempo per decidere quale sarà l’area più adatta per realizzarlo: ne abbiamo identificato tre, ma alla fine è molto probabile che prevalga su tutte quella davanti a piazzale Segni, che solitamente ospita circhi e giostre“.

Ora non rimane che aspettare l’ufficialità di una notizia molto importante non solo per la Dinamo Sassari, ma anche per la città di Sassari perchè senza ombra di dubbio il progetto “Mondo Dinamo” potrebbe dare una grande boccata di ossigeno anche all’economia della città generando posti di lavoro.

Il PalaSerradimigni di Sassari durante una partita della Dinamo

Il PalaSerradimigni di Sassari durante una partita della Dinamo

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 25 Maggio 2018

    […] “laboratorio” dei giovani della Dinamo Basket Sassari. Ed infine il più grande sogno, Mondo Dinamo, ovvero il nuovo Palasport della Dinamo Sassari. Anche questa estate sarà riproposta ed ampliata […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.