Festa della Salsiccia e del Vino 2014 a Siligo – 6 e 7 Dicembre

Sabato 6 e Domenica 7 Dicembre 2014 si svolgerà a Siligo la tradizionale Festa della salsiccia e del vino a Siligo, una manifestazione giunta quest’anno alla sua XXXV edizione. Nel corso della manifestazione si svolgeranno la simpatica gara podistica “Corsalsiccia” su circuito cittadino e verranno allestiti numerosi stands di prodotti tipici e i presidi Slow food e Terra madre.

 Alla Festa della salsiccia e del vino a Siligo potrete degustare la tipica salsiccia preparata seguendo la tradizionale ricetta silighese (sale, pepe, chiodi di garofano, semi di finocchietto selvatico, noce moscata, aglio schiacciato nell’acqua e affumicatura).

La manifestazione inizierà Sabato pomeriggio alle ore 15 con l’apertura degli stands e e con le esibizioni itineranti del gruppo folk Zeppara di Sassari e del Cunsonu Nostra Segnora de Seunis di Thiesi.

La mattina della Domenica la sagra riprenderà alle ore 10 quando riapriranno gli stands ed inizierà anche la quarta edizione della “Corsalsiccia”. Nel pomeriggio i visitatori saranno intrattenuti dagli spettacoli di musica itinerante.

Siligo è un comune di 943  abitanti in provincia di Sassari che fa parte dell’antica regione del Meilogu.Monumenti e luoghi di interesse come il Santuario nuragico di monte Sant’Antonio, situato sul tavolato del monte S. Antonio, oppure il Parco archeologico di Mesumundu. Intorno al paese di Siligo troviamo oltre 20 nuraghi.

Ecco qua di seguito il programma della manifestazione:

Sabato 6 Dicembre 2014:

ore 15,00 – Apertura stands
ore 15,15 – Manifestazione itinerante con il gruppo folk sassarese Zeppara e de su Cunsonu Nostra Segnora de Seunis di Thiesi.
salsiccia-silighesa

Domenica 7 Dicembre 2014:

ore 10,00 – Apertura stands
ore 10,00 – IV edizione della Corsalsiccia, gara podistica su circuito cittadino
0re 15,00 – Musica itinerante con Fabrizio Bandinu alla chitarra, Giansilvio Pinna all’Organetto, Carlo Crisponi alla voce e Giacomo Longoni, polistrumentista. Si esibiranno anche le maschere tradizionali “Sonaggios e s’Urzu” di Ortueri e i cantadores a chitarra Francesco Fais e Franco Figos, accompagnati da Giuseppe Murru.

Festa della Salsiccia e del Vino 2014 a Siligo - 6 e 7 Dicembre

Festa della Salsiccia e del Vino 2014 a Siligo – 6 e 7 Dicembre

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.