Concerto Gospel ad Oristano con i “F.O.C.U.S. Sound of Victory”

Martedì 23 Dicembre 2014, presso il Teatro “A. Garau” di Oristano, si esibiranno i “F.O.C.U.S. Sound of Victory”, una formazione di originale gospel proveniente dal South Carolina (USA). Il concerto è organizzato dell’Ente Concerti “Alba Pani Passino” con il patrocinio della Fondazione Banco di Sardegna, della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività culturali e dal Comune di Oristano. L’inizio del concerto fissato per le ore 21 di Martedì 23 Dicembre 2014.

I “F.O.C.U.S. Sound of Victory” sono un gruppo gospel dai toni vivaci che intende comporre musica per Dio attraverso un radicale e innovativo modo di pregare, offrendo un reale esempio per tutti i giovani. Il gruppo Gospel è composto da Michael Brown – vocals, Ashley Hale – vocals, Samitria Gailliard – vocals, Javetta Cambell – vocals, Lavonta Green – Bass, James Rollerson – Drums e Stephen Washington – Keyboards.

F.O.C.U.S. Sound of Victory (South Carolina, USA)

Il 25 dicembre 1997 segna la nascita dei “F.O.C.U.S. Sound of Victory” (Followers of Christ Upholding Standards) sotto la guida di Wayne Ravenell che vuole creare uno dei migliori e vibranti gruppi gospel della città. All’inizio il gruppo è composto circa da 20 elementi e da gruppi esterni provenienti da diversi ministeri. Sebbene lo stile di musica sia differente dal gospel tradizionale raccoglie numerosi riscontri positivi dal pubblico tanto che viene richiesto come gruppo di supporto ai più famosi artisti e gruppi gospel quali: God’s Property, Trinitee 5:7, The Mighty Clouds of Joy, Dorinda Clark-Cole, Karen Clark – Sheard, Byron Cage, Natalie Wilson, New Direction, Alvin Slaughter, Overseer Hezekiah Walker, Sha’ Simpson, Tye Tribbett & G.A. ed inoltre, accompagna nel suo tour 2006, Anthony Hamilton. Attraverso gli anni il gruppo acquisisce esperienza, vivendo periodi di transizione e di trasformazione e, nell’agosto 2005 Wayne Ravenell cede la direzione al successore, Michael Brown, ministro della musica e suo assistente che tuttora è alla guida del gruppo. Nel marzo 2005 registrano il loro primo progetto live “The Heart of a Worshiper” dove ritroviamo uno stile creativo e un’espressiva e versatile musicalità, seguito poi, nel 2008, da Sound of Victory e, nel 2012, da Good Time, un album che mantiene vivo il sound caratteristico della band a cui viene aggiunta la presenza di alcuni ospiti d’eccezione Tasha Cobbs (“Yes Lord”), Timiney Figueroa (“What A Friend”) e Josiah Martin (“Angel’s Cry”). Ma questi giovani musicisti non si fermano mai e, nel 2014, arriva il singolo “Free” con Joshua Roger che, accanto al singolo “Excellent” dell’album Good Time sta ottenendo un grande successo di pubblico e di critica.

Gli album dei F.O.C.U.S. Sound of Victory

The Heart of a Worshiper (2005)

Sound of Voctory (2008)

F.O.C.U.S. Unplugged ( 2010)

Free “Feat. Joshua Roger “- Single (2014)

Per maggiori informazioni rivolgersi all’Ente Concerti Alba Pani Passino attraverso il loro Sito Web Ufficiale www.enteconcertioristano.it oppure scrivendo una mail a enteconcertioristano@gmail.com

Concerto Gospel ad Oristano con i  “F.O.C.U.S. Sound of Victory”

Concerto Gospel ad Oristano con i “F.O.C.U.S. Sound of Victory”

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *