Il fotografo Giuseppe Tamponi al DriMcafè di Oristano il 9 Gennaio 2015

Venerdì 9 Gennaio 2015 sarà ospite del DriMcafè di Oristano il fotografo Giuseppe Tamponi, con i suoi scatti d’autore nel mondo dello spettacolo. Nell’occasione verrà inaugurata la mostra del fotografo oristanese che per l’occasione scambierà quattro chiacchiere con i presenti. L’appuntamento è per le ore 19 al DriMcafè di Oristano.

Giuseppe Tamponi ha cominciato a occuparsi di fotografia alla fine anni 70, dedicandosi subito allo sviluppo ed alla stampa in camera oscura della pellicola in bianco e nero. Dopo aver praticato negli anni tutti i diversi generi fotografici, ha deciso poi di dedicarsi poi a quelli che preferisce: il reportage, il ritratto, la fotografia concettuale e il paesaggio, il tutto rigorosamente in bianco e nero, uno stile che utilizza per il 90% delle sue immagini. Nel 1995 ha fondato l’Associazione Fotografica Dyaphrama dalla quale, con altri soci, è uscito per fondare, alla fine del 2008, l’Associazione Culturale Fotografica AssoPhoto, della quale è attualmente il presidente.

Negli ultimi 10 anni Tamponi  si è dedicato principalmente alla fotografia di concerti , soprattutto Blues e Jazz, seguendo i principali festival che si svolgono in Sardegna. Il suo obiettivo non è quello di realizzare una sorta di “Figurine Panini” dei vari artisti ma quello di catturare quel pathos, quel coinvolgimento, quelle emozioni che provano gli stessi artisti durante l’esecuzione della propria musica, sensazioni, sguardi, espressioni, smorfie, tutto ciò che li identifica e che può rendere un’immagine unica.

Per maggiori informazioni sul fotografo oristanese visitate il suo sito ufficiale: www.giuseppetamponi.it

Il fotografo Giuseppe Tamponi al DriMcafè di Oristano il 9 Gennaio 2015

Uno scatto del fotografo Giuseppe Tamponi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.