Cagliari: Allo stadio in bicicletta – Bike Parking custodito al Sant’Elia

Oggi vi segnaliamo un’iniziativa molto interessante volta alla sensibilizzazione verso la sostenibilità ambientale, per favorire la quale è molto importante incentivare l’uso della bicicletta in città. L’iniziativa di cui vi parliamo è stata proposta dal Cagliari Calcio in collaborazione con il Gruppo C-FaddaFai da te, Fiab Cagliari Città Ciclabile ed ovviamente il Comune di Cagliari.

Sabato 24 Gennaio 2015, in occasione della prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A di Calcio, allo Stadio Sant’Elia di Cagliari si giocherà la partita Cagliari-Sassuolo. Viste le numerose richieste dei tifosi rossoblù che sono intenzionati a recarsi allo Stadio Sant’Elia in bicicletta, per l’occasione alle ore 17 di Sabato sarà inaugurato il servizio di bike parking custodito all’interno dello Stadio cagliaritano.

Si tratta di un’iniziativa molto interessante e la speranza è che possa avere seguito da qui alla fine del campionato non solo a Cagliari, ma in tutti gli stadi italiani che hanno bisogno anche di iniziative del genere per iniziare a crescere ed iniziare il lungo inseguimento verso gli standard europei che vediamo in paesi come Germania, Spagna ed Inghilterra.

Cagliari: Allo stadio in bicicletta - Bike Parking custodito al Sant'Elia

Cagliari: Allo stadio in bicicletta – Bike Parking custodito al Sant’Elia

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.