La Settimana della Birra Artigianale in Sardegna – Dal 2 all’8 Marzo 2015

La Settimana della Birra Artigianale è una grande festa di portata nazionale ideata per celebrare la birra di qualità, sia nazionale e straniera, che in Italia sta vivendo un momento di grande popolarità. Quest’anno si svolgerà da Lunedì 2 a Domenica 8 Marzo 2015 ed ovviamente anche la Sardegna farà la sua parte grazie a pub, birrerie, beershop ed associazioni che fino ad oggi hanno aderito all’Evento.

La Settimana della Birra Artigianale nasce dalla volontà di supportare il momento di forte ascesa della birra di qualità con un Evento che promuova il settore in modo organico e su tutto il territorio nazionale. Come confermano le analisi di mercato, i margini di crescita in questo settore sono enormi, proprio per questo è importante sostenere il movimento con iniziative capaci di coinvolgere un gran numero di realtà diverse.

Birra Artigianale

Birra Artigianale

Ad oggi a livello nazionale hanno aderito ben 296 aderenti, tra i quali troviamo anche 10 attività dislocate in tutta la Sardegna suddivise tra associazioni, pub, birrerie, beershop e ristoranti. Tra questi troviamo il birrificio P3 Brewing Company di Sassari, il microbirrificio artigianale La Volpe e il Luppolo di Simaxis (Oristano), oppure la birreria Birreria Turondola di Sassari.

Per rimanere aggiornati sugli aderenti in Sardegna potete accedere a questa pagina: Aderenti Settimana della Birra Artigianale in Sardegna

Nel corso della Settimana della Birra Artigianale gli aderenti cercheranno di promuovere l’aspetto conviviale della birra artigianale, organizzando evento e serate che ne esaltino le caratteristiche, magari approfittando dell’occasione anche per approfondire le proprie conoscenze sul fantastico mondo della Birra Artigianale.

La Settimana della Birra Artigianale in Sardegna - Dal 2 all'8 Marzo 2015

La Settimana della Birra Artigianale in Sardegna – Dal 2 all’8 Marzo 2015

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *