Baressa Racing Team – Mountain Bike e natura a Baressa (Oristano)

Oggi abbiamo il piacere di presentarvi il Baressa Racing Team, un’Associazione Sportiva Dilettantistica nata dalla passione per la mountain bike di un gruppetto di amici. Il Baressa Racing Team infatti è formato un gruppo di circa 15 ragazzi con la passione per la mountain bike e per la natura che vanno alla scoperta dello splendido territorio della Marmilla in sella alla loro bicicletta.

Baressa Racing Team

Baressa Racing Team

Nei primi mesi del 2014 il Baressa Racing Team ha organizzato due eventi dedicati alla mountain bike. Il primo è stato il Bike TraLeGiare, un’escursione sulla Giara di Tuili e sulla Giara di Siddi alla quale parteciparono ben 170 persone con le loro mountain bike alle quali si aggiunsero una settantina di amici ed accompagnatori all’escursione a piedi. Il secondo è stato il MTB Wine&Food, un’escursione itinerante alla scoperta dei sapori e dei profumi della Marmilla che ha visto la partecipazione di circa 200 ciclisti e nella quale lungo il percorso a tappe i partecipanti hanno potuto degustare le specialità del territorio come pane e miele, formaggio e salumi, dolci e vino.

Vista la scarsità di eventi inerenti la mountain bike nel territorio di Baressa, il Baressa Racing Team ha pensato di organizzare eventi per promuovere non solo questa stupenda disciplina sportiva, ma anche il territorio stesso, perchè la zona di Oristano così come tutta la Sardegna sono il luogo ideale per dare vero sfogo alla sia alla passione per la mountain bike che a quella per la natura.

Per maggiori informazioni visitate la pagina dedicata al Baressa Racing Team su Sardinia Turismo.

Baressa Racing Team – Sardinia Turismo

Ecco qua sotto alcune foto del Baressa Racing Team

Baressa Racing Team

Baressa Racing Team

Baressa Racing Team

Baressa Racing Team

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 15 Marzo 2017

    […] a Baressa la 4^ edizione di Bike TraLeGiare, l’escursione ciclo turistica organizzata dal Baressa Racing Team che vi porterà alla scoperta dell’altopiano della Giara di Gesturi. Il percorso ha una […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.