Basket – Final Eight 2015: la Dinamo Sassari prova a difendere il titolo del 2014

Da oggi fino a Domenica 22 Febbraio 2015 si svolgeranno a Desio le Final Eight 2015 della Coppa Italia di Basket, con la Dinamo Sassari che cercherà di difendere il titolo conquistato lo scorso anno al Forum di Milano. I favoriti d’obbligo sono i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano, una squadra costruita per dominare in Italia e giocarsela (male fino ad ora) in Europa, ma in una competizione in cui si giocano delle “partite secche” come la Coppa Italia le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

Si sono qualificate alle Beko Final Eight 2015 le prime 8 classificate del girone di andata del campionato di serie A di Basket. L’Olimpia Milano è la testa di serie n°1 del tabellone, mentre la Dinamo Sassari è la testa di serie n°2. Per la Dinamo l’avversario nei quarti di finale sarà la Vanoli Cremona dell’ex sassarese Marco Cusin, mentre Milano esordirà nella quarta partita della giornata contro la Sidigas Avellino.

L’Olimpia Milano è la favorita della parte sinistra del tabellone, mentre nella pare destra si candidano alla finale sia la Dinamo Sassari che la Grissin Bon Reggio Emilia di un grandissimo ex sassarese: Drake Diener, vincitore del premio di MVP delle Final Eight 2014.

Quindi Sassari e Milano avranno la possibilità di affrontarsi in finale in quello che sarebbe il rematch della Supercoppa Italiana che vide la Dinamo Sassari trionfare sui meneghini. Anche lo scorso anno Sassari e Milano si affrontarono in Coppa Italia, ma la partita era valevole per i quarti di finale, e vide la vittoria in rimonta della Dinamo trascinata da Drake Diener.

Ecco qua di seguito il calendario completo delle Beko Final Eight 2015:

Quarti di Finale – Venerdì 20 Febbraio 2015:
ore 13,00 – Umana Venezia vs Enel Brindisi
ore 15,30 – Banco di Sardegna Sassari vs Vanoli Cremona
ore 18,00 – Grissin Bon Reggio Emilia vs Dolomiti Energia Trento
ore 20.30 – Emporio Armani Milano vs Sidigas Avellino

Semifinali – Sabato 21 Febbraio 2015:
ore 18,00 – Semifinale 1
ore 20.30 – Semifinale 2

Finale – Domenica 22 Febbraio 2015:
ore 19,00 – Finale

Qua di seguito il tabellone delle Beko Final Eight 2015

Beko Final Eight 2015 - Il tabellone

Beko Final Eight 2015 – Il tabellone

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.