43^ edizione della Sagra degli Agrumi di‪ ‎Muravera‬ – Dal 10 al 12 Aprile 2015

Dal 10 al 12 Aprile 2015 si svolgerà a Muravera la 43^a Edizione della Sagra degli Agrumi. Inserita nel circuito dei Grandi Eventi della Sardegna, la Sagra degli Agrumi di Muravera si svolge ogni anno a Muravera agli inizi della Primavera. Si tratta di un appuntamento imperdibile che segna l’inizio della stagione turistica ed è anche un’importante vetrina per tutte le produzioni agrumicole e locali.

La manifestazione, giunta quest’anno alla sua 43^a Edizione, nacque per fare da vetrina le produzioni agrumicole locali. Negli anni la Sagra degli Agrumi è diventata un piacevole appuntamento primaverile per turisti e visitatori che vogliono trascorrere una giornata originale ricca di appuntamenti.

L’agrume è il principe della Festa e le conferisce colore, sapore e gusto. Lungo le strade sarà possibile ammirare e degustare il protagonista dell’evento declinato secondo ricette tipiche, originali ed invitanti. Numerosi saranno i punti vendita in cui poter acquistare questi succosi frutti di stagione.

Dal 10 al 12 Aprile 2015 oltre a godere delle bellezze naturalistiche e culturali del territorio, si potrà assistere ad un’importante sfilata che si snoda lungo le vie di Muravera, adorne di arazzi pregiati e tappeti policromi, con le originali etnotraccas che riproducono scorci di vita agro-pastorale, le maschere etniche dell’entroterra e i gruppi rappresentativi del folklore sardo che rallegreranno la festa cantando ed esibendosi nei loro costumi di stoffe preziose e colorate, adorne di gioielli in filigrana, mentre a fare da colonna sonora alla Sagra degli Agrumi ci penseranno i suonatori di launeddas.

Saranno organizzate molte attività collaterali alla Festa, come le visite guidate agli agrumeti, convegni, laboratori creativi, mostre tematiche, musei itineranti, un concorso fotografico, manifestazioni sportive, spettacoli di musica e danze tradizionali.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale della manifestazione:  Sagra degli Agrumi di Muravera

43^ edizione della Sagra degli Agrumi di‪ ‎Muravera‬ - Dal 10 al 12 Aprile 2015

43^ edizione della Sagra degli Agrumi di‪ ‎Muravera‬ – Dal 10 al 12 Aprile 2015

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.