Mezzamaratona del Giudicato di Oristano – Domenica 1 Marzo 2015

Domenica 1 Marzo 2015 si svolgerà la seconda edizione della Mezzamaratona del Giudicato di Oristano. Il percorso, completamente pianeggiante, è lo stesso della passata edizione e si svolgerà nella classica distanza dei 21.097 metri. La manifestazione è organizzata dall’ASD Runners Oristano, dal Marathon Club Oristano e dall’ANIAD Oristano, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Oristano.

La Mezzamaratona del Giudicato si colloca al termine delle manifestazioni del Carnevale di Oristano che si identifica con la stupenda Sartiglia di Oristano. Per questo motivo sono stati scelti come punti di partenza ed arrivo della Mezzamaratona del Giudicato due location che vedono le evoluzioni degli insuperabili cavalieri della Sartiglia: piazza Roma e via Duomo.

La gara si si svilupperà attraverso le principali via dell’elegante centro storico di Oristano per proiettarsi poi all’esterno della città dalla Torre di Mariano (Piazza Roma) attraverso i ponti del fiume Tirso verso la Basilica della Madonna del Rimedio, il fertile territorio del Comune di Cabras, la Marina di Torregrande con il fascino del suo splendido lungomare, per rientrare, quindi, lungo il nuovo viadotto nella zona sportiva di “Sa Rodia” e arrivo nella via Duomo, dove si svolge l’affascinante corsa alla stella per la Sartiglia.

Alla Mezzamaratona del Giudicato è abbinata anche quest’anno una corsa non competitiva aperta a tutti coloro che vorranno fare una salutare corsa-passeggiata approfittando della chiusura al traffico delle antiche strade e piazze cittadine.

Attualmente sono già iscritti alla Mezzamaratona del Giudicato di Oristano oltre 1200 atleti, di cui oltre 800 sono professionisti, che si sfideranno lungo l’affascinante percorso studiato dagli organizzatori.

Per maggiori informazioni visitate le seguenti pagine:

Sito ufficiale della manifestazione: Mezzamaratona del Giudicato di Oristano Official Web Site

Pagina Facebook: Mezzamaratona del Giudicato di Oristano su Facebook

Mezzamaratona del Giudicato di Oristano - Domenica 1 Marzo 2015

Mezzamaratona del Giudicato di Oristano – Domenica 1 Marzo 2015

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.