Sagra dell’asparago 2015 a Gesturi – Domenica 22 Marzo

Domenica 22 Marzo 2015 si svolgerà a Gesturi la Sagra dell’Asparago 2015, una manifestazione organizzata e promossa dalla ProLoco di Gesturi in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna.

La manifestazione si svolgerà lungo le vie del paese nelle quali saranno presenti i gazebo nei quali sarà possibile degustare gli ottimi prodotti enogastronomici locali, con particolare attenzione che verrò data ovviamente agli Asparagi. Saranno presenti anche degli stand legati ai prodotti dell’artigianato locale, e nel corso della giornata verranno organizzate tante altre iniziative come gli spettacoli di intrattenimento musicale e delle visite guidate (come quella alla famosa giara di Gesturi, che sarà raggiungibile anche a cavallo). Da non perdere le visite al museo della giara e quelle alle chiese del Paese, ma soprattutto quella alla casa natale di Fra Nicola, il frate Cappuccino dichiarato Beato il 3 ottobre 1999.

Ecco qua di seguito il programma completo della Sagra dell’Asparago di Gesturi 2015:

Ore 10,30 – Conferenza sull’utilizzo dell’asparago nella fitoterapia, con la Dott.ssa Rosanna Figus (laureata in scienze e tecnologie erboristiche)
Ore 12,00 – Dimostrazione legatura tradizionale
Ore 13.00 – Degustazione a base di: Crostini con Crema di Asparagi, pane Carasau con pomodori, Risotto agli asparagi, Frittelline di asparagi, Assaggio di Asparagi al cartoccio alla gesturese, Pane, vino e acqua, Pistoccu de Cappa, dolce tipico locale.

Sagra dell’asparago 2015 a Gesturi - Domenica 22 Marzo

Sagra dell’asparago 2015 a Gesturi – Domenica 22 Marzo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.