Gigi Datome raggiunge i Playoff NBA con i Boston Celtics

Grande soddisfazione per Gigi Datome che con i suoi Boston Celtics si è qualificato al Playoff NBA 2015. Sarà la prima apparizione del giocatore sardo nella postseason (lo scorso anno con Detroit era rimasto fuori dalle prime 8 ad Est) che nella serie di esordio dei Playoff 2015 se troverà di fronte i Cleveland Cavaliers di LeBron James.

La prima volta ai Playoff arriva subito dopo un’altra prima volta per “Jesus“. Nell’ultima partita della Regular Season infatti Datome è stato schierato per la prima volta in quintetto nella gara giocata (e persa) contro i Bucks. Gigi si è fatto trovare subito pronto ed ha chiuso la partita con 22 punti (suo nuovo career high in NBA) frutto di un 6/8 da 2 punti, un 3/7 da 3 punti ed 1/1 ai tiri liberi. Al suo score Datome ha aggiunto anche 3 rimbalzi, 2 assist e una stoppata.

La prima partita della serie tra Cleveland e Boston si giocherà Domenica notte. Le prime due partite si giocheranno a casa di Lebron James e compagni, mentre gara-3 e gara-4 si giocheranno a Boston. Ma basteranno 4 partite? Noi facciamo il tifo per Gigi!!!

Per chi fosse interessato, nella giornata di ieri il Gigi Datome ha risposto via Twitter alle domande dei suoi fan che lo hanno interrogato utilizzando l’hashtag #askgigione

Luigi Datome (AP Photo/Willie J. Allen Jr. – Da www.nbapassion.com)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.