“Sardinian Job Day” – A Cagliari il 7 e 8 Maggio 2015

Giovedì 7 e Venerdì 8 Maggio 2015 si svolgerà a Cagliari il “Sardinian Job Day“, un evento dedicato completamente al lavoro, durante il quale svolgeranno attività di incontro fra domanda e offerta di lavoro. Nel corso delle due giornate si parlerà di politiche attive e servizi per il lavoro, ed inoltre si potranno frequentare laboratori che aiutano ad acquisire maggiori competenze e efficacia nella ricerca del lavoro. La Location dell’evento saranno  gli spazi della struttura polifunzionale “Terminal Ichnusa” (Molo Ichnusa).

Il “Sardinian Job Day” rappresenta sicuramente un appuntamento importante non solo per la città di Cagliari, ma per tutta la Sardegna. Nell’ambito dell’evento si terranno anche i Pre Career Lab, ovvero dei seminari tematici e incontri facilitati con le imprese, diretti a giovani laureandi e neolaureati potenziali fruitori del programma Master and Back che in questo modo potranno orientare con maggiore consapevolezza la scelta di una eventuale prosecuzione della formazione post laurea.

È possibile candidarsi alle posizioni lavorative (vacancy) messe a disposizione per l’evento e sostenere un colloquio conoscitivo con le imprese che le richiedono. I curriculum saranno valutati da Monster Italia e i candidati idonei saranno invitati a presentarsi per il colloquio.

Chi invece non avesse un curriculum adeguato alle vacancy disponibili può partecipare al convegno e ai laboratori di ricerca attiva, coaching e creazione d’impresa.

Oltre alla presentazione della propria candidatura per i colloqui, sarà possibile a breve iscriversi online a tutte la attività seminariali previste dall’evento.

Ecco qua di seguito il programma del Sardinian Job Days 2015:

Giovedì 7 Maggio 2015

ore 9,00 – Registrazione e accreditamento partecipanti
dalle ore 9,30 alle ore 13,00 – Conferenza: “Politiche per l’occupazione e servizi del lavoro: strategie, indirizzi e strumenti“
dalle ore 10,00 alle ore 17,00 – Colloqui di lavoro
dalle ore 15,00 alle ore 18,00 – Laboratori: Ricerca attiva del lavoro: strumenti e metodi; Elementi di coaching, autoefficacia e definizione degli obiettivi; La creazione d’impresa: il modello “Imprendiamoci”; Web reputation, personal branding e ricerca del lavoro on line.

Seminari tematici Pre career lab e Parco della conoscenza:

dalle ore 15,00 alle ore 16,30 – Energia e Green Economy
dalle ore 17,00 alle ore 18,30 – Seminario Serena 2.0: “Focus sulla nautica“

Venerdì 8 Maggio 2015

ore 9,00 – Registrazione e accreditamento partecipanti
dalle ore 10,00 alle ore 17,00 – Colloqui di lavoro
dalle ore 10,00 alle ore 18,00 – Laboratori: Ricerca attiva del lavoro: strumenti e metodi; Elementi di coaching, autoefficacia e definizione degli obiettivi; La creazione d’impresa: il modello “Imprendiamoci”; Web reputation, personal branding e ricerca del lavoro on line.

Seminari tematici Pre career lab e Parco della conoscenza:

dalle ore 10,00 alle ore 11,30 – Agroindustria
dalle ore 12,00 alle ore 13,30 – ICT
dalle ore 15,00 alle ore 17,00 – Turismo sostenibile

"Sardinian Job Day" - A Cagliari il 7 e 8 Maggio 2015

“Sardinian Job Day” – A Cagliari il 7 e 8 Maggio 2015

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.