Weekend di sport nel Sud Sardegna con il Sardinia Half Triathlon e la Chia Laguna Marathon

E’ un grande weekend di sport quella che sta per vivere il Sud Sardegna che Sabato 2 e Domenica 3 Maggio 2015 proporrà diversi eventi interessanti a tutti gli appassionati sportivi. Si inizia Sabato 2 Maggio a Cagliari con la prima edizione del Sardinia Half Triathlon, mentre Domenica 3 Maggio sarà la volta della Chia Laguna Marathon e del Sardinian Enduro Challenge a Santadi. Ma andiamo con ordine.

Sabato 2 Maggio 2015 si svolgerà a Cagliari la prima edizione del Sardinia Half Triathlon. Il meraviglioso mare della Sardegna, le strade che costeggiano paesaggi incantevoli, ed una città che vuole fare il tifo tutti i partecipanti, faranno di Cagliari il nuovo “Paradiso del Triathlon”. La manifestazione si svilupperà in uno stupendo scenario per preparare la stagione estiva in Europa. Il percorso a nuoto misura di 1.9 km ed avrà come scenario il porto di Cagliari che sarà allestito apposta per l’occasione. Un unico giro nelle calde e tranquille acque della città che si godrà lo spettacolo in prima fila. Il percorso in bicicletta, completamente chiuso al traffico, ha una lunghezza di 90 km ed è il più veloce e panoramico d’Europa. Pronto a battere qualsiasi record, è una delle attrazioni della gara. Si tratta di un bellissimo percorso senza difficoltà altimetrica. Per chiudere la corsa, nel centro della città di Cagliari, noto per il suo stupendo patrimonio architettonico. Proprio questo viaggio nel tempo sarà lo stimolo per correre una mezza maratona che chiuderò la gara

Nasce il Sardinia Half Triathlon - A Cagliari il 2 Maggio 2015

Sardinia Half Triathlon – A Cagliari il 2 Maggio 2015

Domenica 3 Maggio 2015 sarà la volta della Chia Laguna Marathon che giunge quest’anno alla sua 4^a edizione. La gara è diventata ormai una manifestazione podistica Internazionale, inserita nel calendario ufficiale della Federazione Italiana di Atletica Leggera, che si terrà a Chia nel Comune di Domus de Maria. Sarà un’opportunità unica di correre e godersi uno splendido tratto della costa sarda. Si gareggia sulla distanza classica di 21.097 metri, ma il comitato organizzatore ha predisposto anche una 10.000 metri agonistica. Fanno parte del programma della manifestazione altri tre eventi RUN4FUN: una 21 km non competitiva e due corse non competitive da 10 e da 5 km, per chi vuole avvicinarsi al running e spendere un long weekend che combini egregiamente sport e turismo, in una delle coste più belle della Sardegna.

Quarta edizione della Chia Laguna Half Marathon - 3 Maggio 2015

Quarta edizione della Chia Laguna Half Marathon – 3 Maggio 2015

Sempre Domenica 3 Maggio 2015 si svolgerà anche la prima tappa del Sardinian Enduro Challenge in quel di Santadi. Si tratta del primo campionato Enduro in Mountain Bike della Sardegna. L’Enduro è una disciplina che unisce il piacere della salita in tranquillità alla discesa in puro divertimento, con i tracciati ed i tempi di percorrenza che sono studiati appositamente per garantire il divertimento a tutti i ciclisti con livelli di allenamento più o meno alti. La carta vincente nell’Enduro è la completezza di allenamento: percorrere i tratti di salita senza affaticarsi troppo per poi affrontare la discesa lucidi e più reattivi e puliti.

Sardinian Enduro Challenge: 5 tappe per il primo campionato enduro in mountain bike in Sardegna

Sardinian Enduro Challenge: 5 tappe per il primo campionato enduro in mountain bike in Sardegna

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.