Sagra del Vino di Atzara 2015 – Sabato 9 e Domenica 10 Maggio

Come di consueto, ormai da un trentennio, nel secondo fine settimana di Maggio ad Atzara si svolge la Sagra del Vino, una manifestazione che rappresenta un’occasione imperdibile, per tutti gli appassionati, di assaporare, sentire e vivere con tutta la comunità un momento di festa. Quest’anno la Sagra del Vino di Atzara si svolgerà nei giorni di Sabato 9 e Domenica 10 Maggio 2015.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione turistica Pro-Loco di Atzara con il patrocinio del Comune di Atzara. Anche quest’anno, grazie alle iniziative dei produttori e delle associazioni del paese, sarà possibile visitare le cantine storiche di Atzara, dove ad accogliere i visitatori ci saranno delle persone che vi proporranno non solo il loro prodotto, ma anche la loro storia, che altro non è che la storia della laboriosa Comunità di Atzara.

La Sagra del Vino sarà l’occasione per conoscere tanti aspetti che caratterizzano questo stupendo paese, ad incominciare da un paesaggio che, in particolare in primavera, è unico nei suoi colori. Quei colori che negli anni hanno fatto innamorare di questo territorio i più grandi pittori ispirandone incantevoli opere. Sarà l’occasione per degustare la genuinità dei prodotti locali e per ammirare l’abilità degli artigiani che di generazione in generazione si sono tramandati saperi e segreti del proprio lavoro.

Atzara è un Comune di poco più di 1200 abitanti in provincia di Nuoro. Il Paese è incastonato nel cuore del Mandrolisai ed è stato recentemente eletto come uno dei borghi più belli d’Italia. Atzara è conosciuta sin dal medioevo per la sua eccellente produzione vitivinicola, favorita dalla presenza di numerosi vigneti e di un microclima particolare, che da sempre hanno favorito la coltura della vite

Per informazioni contattate la Proloco Atzara, mail: prolocoatzara@tiscali.it

Sagra del Vino di Atzara 2015

Sagra del Vino di Atzara 2015

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.