Sagra della Fregola 2015 di Manos In Pasta – Sabato 30 Giugno a Thiesi

Sabato 30 Giugno 2015 a Thiesi la terza edizione della rassegna enogastronomica Manos In Pasta, una manifestazione organizzata dall’Associazione Culturale “Mandra Antine” in collaborazione con “Sa Cunfradia de Sos Sabores de Mejlogu” e la “Rete Limes”. Manos In Pasta si svolgerà presso il cortile dell’Asilo San Michele ed avrà come protagonista principale la buonissima Fregula Sarda (Succu Thiesinu) che per l’occasione verrà preparata in diversi modi dalle Associazioni Locali.

Nel corso della giornata troveranno spazio degustazioni dei deliziosi piatti di “Fregula” negli stand allestiti all’interno del meraviglioso giardino dell’asilo San Michele, ma anche laboratori, escursioni, musica e persino una sfilata di moda. Si tratta senza dubbio di un evento da non perdere per turisti e visitatori, che nel corso della giornata potranno scegliere fra le tante proposte messe in campo dagli organizzatori.

Ecco il programma completo dell’evento:

ORE 8.00 “PRO COMINTZARE” Si inizia ad arrostire il maiale allo spiedo
ORE 9.00 “RADUNO E ISCRIZIONI CICLOPEDALATA” A cura dell’Associazione Thiesina “Amici in bici”
ORE 9.30 “LUNGA O CORTA SEMPRE PASTA E’” I bambini dell’Istituto Comprensivo di Thiesi presentano il lavoro di ricerca svolto durante l’anno scolastico
ORE 10.30 “CONVEGNO: Strategie di sviluppo su un territorio ad alta vocazione agroalimentare”- moderatore Tommaso Sussarello
ORE 12.00 “PREPARAZIONE IMPASTI PER PANE” Dimostrazione di impasti con il lievito madre,a cura della Pro Loco di Olmedo. Presso la sede della Pro Loco di Thiesi.
ORE 13.00 “TOTUABUSTARE” Degustazione dei piatti a base di fregula, a cura delle Associazioni Thiesine
ORE 15.00 “SU TUSOLZU” Tosatura delle pecore con arnesi tradizionali, a cura del Comitato San Narciso 2015
ORE 17.00 “PRODUZIONE DEL FORMAGGIO E COTTURA DEL PANE IN FORNO A LEGNA Per i formaggi dimostrazione pratica a cura del Comitato San Narciso 2015. Per il pane dimostrazione pratica a cura della Pro Loco di Olmedo.
ORE 18.30 “SFILATA – La moda sposa la pasta” Gli abiti della tradizione Thiesina in passerella, a cura della Pro Loco di Thiesi. Sfilata di moda con le collezioni di “Chiara Duecentogrammi, Paola Tangianu, Atelier Duchessa di Sonia Flauto e Pierangela Serra. Musa e HairStyling Chocolat. Presenta Alberto Cocco.
ORE 22.30 “SERATA MUSICALE” Beppe Dettori presenta in anteprima “ABBA TOUR” NIERA in concerto

Per maggiori informazioni ecco la pagina dell’evento su Facebook: Sagra della Fregola – Manos in Pasta

Manos In Pasta 2015 - Sabato 30 Giugno a Thiesi

Manos In Pasta 2015 – Sabato 30 Giugno a Thiesi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.