Porto Cervo Food Festival – Sabato 6 e Domenica 7 Giugno 2015

Sabato 6 e Domenica 7 Giugno 2015 torna l’appuntamento annuale con il Porto Cervo Food Festival, la principale rassegna enogastronomica della Sardegna, dedicata a chi desidera unire il piacere di una vacanza in Costa Smeralda alla scoperta delle eccellenze agroalimentari sarde e nazionali. La manifestazione giunge quest’anno alla sua 7ª edizione ed ospiterà gli artigiani del gusto e le loro specialità: miele, formaggi, salumi tipici, bottarga, caviale, confetture e dolci potranno essere degustati in un percorso che racconta l’Italia gastronomica.

La settima edizione del Porto Cervo Food Festival ruota attorno al tema della longevità: durante il fine settimana del 6 e 7 Giugno 2015 le lezioni di cucina, le degustazioni e le cene gourmet sono caratterizzate dagli alimenti tipici della dieta sarda, filo conduttore dei tanti appuntamenti in programma.

Ecco qua di seguito il programma completo della manifestazione:

SABATO 6 GIUGNO 2015
10:30-11:30 Scuola di Cucina. I lezione a cura di Maurizio Locatelli

12:00-13:00 Scuola di Cucina. II lezione a cura di Antonio Vallana

15:00-19:00 Degustazioni dei prodotti in esposizione

16:00 Live show cooking: Giovanni Oggiana, Executive Chef Hotel Cervo e e Sebastian Bandinu, Chef Il Pomodoro

17:00 Live show cooking: Giovanni Raccagni, Executive Chef Hotel Romazzino e Franco Guardone, Executive Chef Hotel Pitrizza

18:00 Cooking DJ Set con DonPasta: Dj, economista, appassionato di gastronomia, per il New York Times è “uno (e per certi versi unico) dei più inventivi attivisti del cibo”. Al Food Festival userà vinili e pentole contemporaneamente per raccontare la Sardegna attraverso uno spettacolo multimediale che combina musica e prodotti del territorio.

18:00-20:00 Lucitta Street Food: a chef Clelia Bandini che con il suo nuovo (ed elegante) food-truck porta on the road le eccellenze gastronomiche dell’Ogliastra. Al Porto Cervo Food Festival propone alcuni piatti inediti utilizzando i prodotti in esposizione.

21:00 Hotel Pitrizza: cena gourmet a cura dello chef 1 stella Michelin Roberto Petza (S’Apposentu, Siddi – CA).

DOMENICA 7 GIUGNO 2015
10:00-12:00 Cooking for kids – a scuola di cucina con mamma e papà (dai 3 ai 12 anni) – Manuel Arcadu

15:00-19:00 Degustazioni dei prodotti in esposizione

16:00-17:00 Laboratorio di cucina naturale. Lo chef Stefano Spanu (Hotel Pitrizza) verrà affiancato da un’esperto vivaista per spiegare l’importanza di cucinare utilizzando erbe aromatiche e spezie del territorio. Un viaggio attraverso aromi e profumi che per primi accolgono i visitatori della Costa Smeralda e che possono essere utilizzate per creare piatti da gourmet.

17:30 Food & Blog: Chiara Maci, la food blogger più amata d’Italia, racconta la sua storia, la sua passione per la cucina e come diventare una blogger di successo.

18:00-20:00 Lucitta Street Food: a chef Clelia Bandini che con il suo nuovo (ed elegante) food-truck porta on the road le eccellenze gastronomiche dell’Ogliastra. Al Porto Cervo Food Festival propone alcuni piatti inediti utilizzando i prodotti in esposizione.

21:00 Hotel Romazzino: cena gourmet a cura dello chef Stefano Deidda (Dal Corsaro, Cagliari).

Porto Cervo Food Festival 2015

Porto Cervo Food Festival 2015

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.