Domos Abbeltas a Luras – Sabato 20 e Domenica 21 Giugno 2015

Sabato 20 e Domenica 21 Giugno 2015 si svolgerà a Luras la terza edizione di Domos Abbeltas, una manifestazione culturale promossa dall’Amministrazione Comunale di Luras e dall’Assessorato alla Cultura e Turismo il cui scopo è la promozione del turismo attraverso la valorizzazione delle peculiarità culturali, ambientali e paesaggistiche del territorio. Nel corso delle due giornate i visitatori potranno scoprire il percorso di rivisitazione storico-culturale di usi, costumi, sapori, folklore, arti e saperi della civiltà Lurese.

Luras è un paese di circa 2.600 abitanti in provincia di Olbia-Tempio e fa parte della regione storica della Gallura. Il paese si trova ad oltre 500 metri sul livello del mare e fa parte della III Comunità montana “Gallura”.

Sabato 20 e Domenica 21 Giugno 2015 i visitatori avranno la possibilità di visitare 60 domos a forte connotazione: culturale, enogastronomica ed artigianale. Le domos sono delle vecchi case all’interno delle quali avranno luogo le presentazioni di prodotti e rappresentazioni di quella che è la cultura lurese ma anche sarda.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale della manifestazione: www.domosabbeltas.it

Domos Abbeltas a Luras - Sabato 20 e Domenica 21 Giugno 2015

Domos Abbeltas a Luras – Sabato 20 e Domenica 21 Giugno 2015

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.