Moiti, la Festa del Porto a Palau – Domenica 5 Luglio 2015

Domenica 5 Luglio 2015 si svolgerà a Palau la seconda edizione di Moiti, la Festa del Porto di Palau. “Móiti” ha come unico obiettivo quello di fungere da traino e stimolo per ritrovare il vero senso di comunità smarritosi poco per volta nel corso degli anni, e si propone come luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali collettivi per creare l’occasione di ri-conoscersi e ri-cominciare a tessere le trame del nostro tessuto sociale. L’evento è organizzato dall’omonima Associazione “Móiti”.

nella fantastica location del lungomare del porto turistico di Palau si sono incontreranno Arte, Spettacolo, Volontariato, Sport, Musica, Artigianato ed ovviamente Enogastronomia.

Tra gli artisti che animeranno la serata troviamo:

Gianni Garrucciu, classe 1971, chitarrista e compositore
Iolanda Pettinaro, cantante e chitarrista nata e cresciuta sull’isola di Sardegna
La Banda Maconha
Las Flores, un trio tutto al femminile composto da Sabina Sanna, Francesca Fadda e Silvia Pilia
Le Rock-a-Bella Sisters, un nuovissimo trio vocale femminile

Queste sono invece le Mostre in programma:

No è solu a videllu ill’ambula” (tradotto dal gallurese: “Non è solo a vederlo nella bottiglia”), un reportage su uno dei lavori che hanno spinto l’Alta Gallura ai vertici della produzione ed estrazione di sughero.
Tra la Terra e il Mare“, un viaggio di immagini ed emozioni nelle zone più belle e suggestive dell’Isola attraverso le fotografie di Carlotta Domenici De Luca.
La mostra di una selezione delle Opere di Palau Arte, la biennale internazionale di pittura dedicata ai giovani artisti provenienti dalle Accademie italiane ed europee e dai Licei e Istituti d’arte della Sardegna.

Per maggiori informazioni sul programme e sugli eventi visitate il sito ufficiale dell’Associazione “Móiti” dove potete trovare i dettagli dell’evento.

L’ASSOCIAZIONE

Móiti”, che nel dialetto gallurese significa “muoviti”, è un’associazione aperta a tutti, trasparente e apolitica che opera nel territorio di Palau. Attiva già dal 2012 ma costituita ufficialmente nel Maggio 2013, l’associazione con i suoi eventi e laboratori è un invito alla socializzazione, tende la mano verso ogni cittadino affinché si “muova” e partecipi alla vita del paese.

Móiti è entusiasmo, partecipazione e creatività.
É cultura, aggregazione, dinamismo e divertimento.
Ma, soprattutto, Móiti è una grande avventura.

Festa del Porto a Palau - 5 Luglio 2015

Festa del Porto a Palau – 5 Luglio 2015

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.