Ittiri Folk Festa 2015 , la manifestazione compie 30 anni – Dal 24 al 27 Luglio 2015

Dal 24 al 27 Luglio 2015 si svolgerà la trentesima edizione della manifestazione Ittiri Folk Festa, una delle rassegne folkloristiche più longeve e apprezzate dell’intera Sardegna, che in occasione del suo trentennale ha in programma tantissimi eventi ed un amarcord sulle passate edizioni. Molto interessante anche il manifesto che celebra l’edizione numero 30, composta da cinquemila fotografie (con hashtag #trentafeste) che richiamano le centinaia di gruppi che nel corso degli anni sono stati protagonisti a Ittiri Folk Festa. La grande kermesse si svolgerà dal 23 al 28 Luglio 2015 a Ittiri, Alghero e Osilo.

Nel corso di questi trent’anni hanno preso parte alla manifestazione migliaia di figuranti appartenenti ad oltre trecento gruppi stranieri e sardi, che verranno ricordati nel manifesto di questa trentesima edizione. Cose sempre il festival, organizzato dall’associazione Ittiri Cannedu, sarà caratterizzato da quell’atmosfera unica composta da balli, musiche, costumi e colori da tutti i Continenti per quello che sarà uno scambio culturale e umano che va oltre le serate di spettacolo, perché tutta Ittiri è coinvolta nell’accoglienza degli ospiti stranieri e italiani.

Quello di quest’anno sarà un festival un’pò più “social” di quelli passati, per questo è stato coniato anche hashtag #trentafeste, per unire tradizione e modernità, con i balli, le musiche ed i costumi provenienti da tutti i continenti che attraverso i più diffusi canali social (Facebook, Twitter e Instagram) verranno condivisi rete.

Il festival internazionale prenderà dunque il via, con la consueta anteprima, ad Alghero il 23 Luglio 2015, per poi concludersi ad Osilo il 28 Luglio 2015. I gruppi che prenderanno parte all’Ittiri Folk Festa 2015 provengono da Spagna, Romania, Belgio, Polonia, Taiwan, Panama, Messico, Colombia e Nuova Zelanda.

Quest’anno è stato abbinato al festival anche un contest fotografico proposto da @Loves_Sassari, che insieme all’associazione Ittiri Cannedu ha lanciato il primo contest fotografico #trentafeste: le foto più belle scattate durante la settimana di festa, ovvero quelle che raccoglieranno il maggior numero di “like”, vinceranno un bellissimo premio! Tutte le foto dovranno essere taggate con #trentafeste#loves_sassari, o #ittirifolkfesta15 ed ovviamente dovranno immortalare la bellezza ed i colori del folklore sia sardo che internazionale.

Ecco i link per seguire Ittiri Folk Festa 2015 sui Social:

https://www.facebook.com/ITTIRI.FOLKFESTA
https://www.facebook.com/ittiri.cannedu
https://instagram.com/ittiricannedu/
https://twitter.com/IttiriCannedu

Ittiri Folk Festa 2015 , la manifestazione compie 30 anni - Dal 24 al 27 Luglio 2015

Ittiri Folk Festa 2015 , la manifestazione compie 30 anni – Dal 24 al 27 Luglio 2015

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.