3^a edizione di Domos e Carrelas – A Olmedo il 29 e 30 Agosto 2015

Sabato 29 e Domenica 30 Agosto 2015 si svolgerà a Olmedo la 3^a edizione di Domos e Carrelas, un viaggio di due giorni tra i luoghi del gusto, del folklore e dell’artigianato sardo, un evento che al suo interno comprende la XIV edizione di Olmedo Produce, la XXVII edizione della Mostra del Pane e la II edizione di Assazzos.

La manifestazione rappresenta un grande appuntamento con le eccellenze del paese di Olmedo, dove l’artigianato e i sapori della tradizione popolare sarda si fondono insieme. Con Olmedo Produce sarà possibile ammirare le arti ed dei mestieri della tradizione popolare sarda, mentre alla Mostra del Pane sarete stupiti dalle molteplici varietà di pane tipico sardo, dal pane oltadu in telu al pane russu fino al pane fine realizzato con il lievito madre. Sarà inoltre possibile ammirare un’anteprima del famoso Presepe di Pane con le sue bianche statuine realizzate dalle abili artigiane della Pro loco di Olmedo. Con Assazzos non mancheranno le gastronomiche, dalla focaccia con cinghiale in agrodolce o con purpuza, fino agli gnocchetti con ragù di tonno fresco ed ovviamente anche delle buonissime seadas.

Ecco qua di seguito il programma completo della manifestazione:

SABATO 29 AGOSTO

ore 17:00 – Inaugurazione della manifestazione con l’apertura dei banchetti degustazione, stand prodotti artigianali e Mostra del Pane.

dalle ore 18:00 – P.zza Giovanni XXIII – Vestizione pubblica e sfilata del gruppo Boes e Merdules di Ottana

ore 21:30 – P.zza Giovanni XXIII – Concerto “Da morit su mare a S’annu e su nie”. Viaggio attraverso parole e musiche di Nunzio Isoni

DOMENICA 30 AGOSTO

ore 18:00 – Apertura dei banchetti degustazione, stand prodotti artigianali. Mostra del Pane presso la Chiesetta N.S. di Talia.

dalle ore 18:30 – Esibizione itinerante Cantadores a Chiterra di Olmedo.

ore 20:00 – Esibizione itinerante dell’organettista Pierpaolo Vacca.

ore 21:30 – Concerto del gruppo Parada Poble Sec

3^a edizione di Domos e Carrelas - A Olmedo il 29 e 30 Agosto 2015

3^a edizione di Domos e Carrelas – A Olmedo il 29 e 30 Agosto

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.