Corri Alghero 2015 “IX Memorial Gianni Sardà Zanardi” – Sabato 12 Settembre 2015

Sabato 12 Settembre 2015 si svolgerà ad Alghero la manifestazione podistica Corri Alghero 2015. Si tratta del “9° Memorial Gianni Sardà Zanardi” che è organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Alghero Marathon“ con il patrocinio del Comune di Alghero, del Coni, e con l’approvazione e la collaborazione tecnica della F.i.d.a.l..

L’evento principale della giornata è la gara competitiva sulla distanza dei 6800 metri ed a margine della quale si svolgeranno tre gare di tipo non competitivo riservate a bambini, ragazzi ed adulti.

La Gara Competitiva si svolgerà su un circuito di 1700 metri da ripetersi 4 volte per un totale di 6800 metri circa. Il percorso sarà per la maggior parte pianeggiante su fondo stradale in pavé e asfalto. Il Circuito da 1700 metri toccherà le seguenti zone di Alghero: Porto-Torre Garibaldi, Scalo Tarantiello, via Simon, Piazza Sulis, Bastioni Cristoforo Colombo, Bastioni Marco Polo, Bastioni Pigafetta, Bastioni Magellano, Via Sant’Erasmo, Via Manno, Piazza Duomo, Piazza Civica, Porto Salve, Porto-Torre di Garibaldi. Possono partecipare tutte le Società regolarmente affiliate alla Fidal con un numero illimitato di atleti/e in regola con il tesseramento per l’anno in corso, per le seguenti categorie: Junior, Promesse, Senior Uomini e Donne. Possono partecipare inoltre tutti coloro che, non essendo tesserati Fidal, sono tesserati con un ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI purché in possesso del Certificato di idoneità Medico Sportiva Agonistica valido, che dovrà essere trasmesso o esibito contestualmente all’iscrizione.

Sono previste tre gare “non competitive” dedicate a bambini e ragazzi dai 5 fino ai 13 anni ed adulti dai 14 anni in poi. L’iscrizione alle gare presuppone la sottoscrizione integrale del regolamento e la dichiarazione da parte del partecipante o di chi ne esercita la patria potestà di assunzione di propria responsabilità per quanto possa accadere loro o ai loro tutelati durante la manifestazione.

Ecco il programma completo della giornata:

Ore 14.30 Apertura gazebo fronte Dogana per iscrizioni gare non competitive.
Ore 17.30 Apertura gazebo Fidal, ritrovo giurie e consegna Pettorale e Chip.
Ore 17.30 Chiusura iscrizioni gare non competitive.
Ore 18.30 Partenza gare non competitive.
1) Bambini, Esordienti B + C percorso di 300 metri.
2) Esordienti A un giro da 500 metri.
3) Ragazzi due giri da 500 metri (totale 1000 metri).
4) Adulti due giri del percorso da 1700 metri (totale 3400 metri).
Ore 20.00 Partenza gara competitiva Fidal 4 giri del percorso da 1700 metri (totale 6800 metri).
Ore 21.30 Premiazioni e rinfresco Banchina Dogana.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione:

Corri Alghero 2015

Alghero Marathon

Percorso circuito Corri Alghero 2015

Percorso circuito Corri Alghero 2015

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.