Seconda Edizione della “Mezza Maratona Ogliastra” – Domenica 13 Settembre 2015

Domenica 13 Settembre 2015 si svolgerà la Seconda Edizione della “Mezza Maratona Ogliastra”, una gara podistica di corsa su strada organizzata dall’Associazione Mano Tesa Ogliastra. La gara si svolgerà sulla classica distanza de 21,097 chilometri e sarà valida anche per il campionato regionale di società UISP di mezza maratona. Oltre alla mezza maratona si svolgeranno anche una 10 chilometri competitiva, una 10 chilometri non competitiva ed una 5 chilometri non competitiva.

Il termine ultimo per l’iscrizione alla manifestazione è Sabato 12 Settembre 2015, quindi tutti i runner che vogliono cimentarsi in una di queste distanze sono ancora in tempo per farlo!

Potranno partecipare alle manifestazioni competitive tutti gli atleti tesserati per la stagione 2015/2016 alla UISP (sezione atletica leggera) ed, in base alla convenzione in essere, alla FIDAL che siano in regola con le norme sulla tutela sanitaria, cioè in possesso di Certificato medico sportivo agonistico per la pratica dell’atletica leggera in corso di validità al 13 Settembre 2015. Per quanto riguarda le annate, sono ammessi i nati nel 1997 o anni precedenti. Possono altresì partecipare i non tesserati in possesso di regolare certificato medico agonistico per l’atletica leggera effettuando il tesseramento individuale presso il Comitato Provinciale della UISP versando la quota aggiuntiva di 10,00 euro all’atto dell’iscrizione. Per quanto riguarda gli atleti non residenti in Italia possono partecipare purché in possesso di Certificato medico d’idoneità agonistica specifico per l’atletica leggera, valido nel paese di residenza ed in conformità alla normativa sulla tutela della salute nella pratica sportiva agonistica in vigore in Italia, effettuando il tesseramento individuale presso il Comitato Provinciale della UISP versando la quota aggiuntiva di 10,00 euro all’atto dell’iscrizione.

La partecipazione alla 10 km ed alla 5 km non competitive è aperta a chiunque si trovi in stato di buona salute. Sarà necessaria idonea certificazione medica per attività sportiva non agonistica. I partecipanti di età inferiore ai 12 anni e di età superiore ai 70 anni sono esentati dal pagare la quota di partecipazione. Per agevolare la partecipazione degli atleti alle gare non competitive dalle ore 15 alle ore 20 del 12 Settembre 2015, vigilia delle gare, una equipe di sanitari, dopo effettuazione dell’elettrocardiogramma, se non verranno evidenziate controindicazioni patologiche, rilascerà l’idonea certificazione.

Ecco qua i dettagli delle gare sulle varie distanze:

21,097 Km (Competitiva)
Luogo: Cardedu – Bari Sardo – Tortolì
Partenza: Cardedu – Spiaggia di Museddu ore 9,30
Arrivo: Tortolì – Spiaggia di Orrì
Tempo massimo: 3 ore

10 Km (Competitiva e non competitiva)
Luogo: Bari Sardo – Tortolì
Partenza: Bari Sardo – Località La Torre ore 10,30
Arrivo: Tortolì – Spiaggia di Orrì
Tempo massimo: 2 ore

5 Km (Non competitiva)
Luogo: Tortolì
Partenza: Tortolì – Località Cea ore 11.00
Arrivo: Tortolì – Spiaggia di Orrì
Tempo massimo: 1:30 ore

Per maggiori Informazioni:

www.manotesaogliastra.it
www.facebook.com/www.manotesaogliastra.it
manotesaogliastra@gmail.com

Seconda Edizione della “Mezza Maratona Ogliastra” - Domenica 13 Settembre 2015

Seconda Edizione della “Mezza Maratona Ogliastra” – Domenica 13 Settembre 2015

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.