Bari S’Arte Festival – A Bari Sardo dal 18 al 20 Settembre 2015

Dal 18 al 20 Settembre 2015 si svolgerà a Bari Sardo il Bari S’Arte Festival, una tre giorni dedicata ad arte, letteratura, musica e territorio che porterà i visitatori alla scoperta della Sardegna mettendo in primo piano il suo rapporto con la contemporaneità e con il futuro. Nel weekend quindi, grazie alla prima edizione di questo interessantissimo Festival, il paese di Bari Sardo si trasformerà in un museo di arte e cultura contemporanea a cielo aperto. La manifestazione è promossa dall’Associazione Bari S’arte in collaborazione con il Comune di Bari Sardo e l’Unione dei Comuni d’Ogliastra.

Nel corso dei tre giorni gli organizzatori del Festival proporranno ai visitatori diverse attività attraverso un percorso che valorizzerà i luoghi storicamente e culturalmente più significativi di Bari Sardo e le sue principali strutture sia pubbliche che private. Verrà allestita ad esempio una mostra itinerante e interattiva e si potrà partecipare a diversi dibattiti sui temi del Festival interagendo con artisti, storici e scrittori, letture poetiche, interpretazioni teatrali, performance musicali.

Tra i protagonisti del Festival troveremo Pinuccio Sciola, Giulio Angioni, Lorenzo Pezzatini, Maria Grazia Oppo, Elisabetta Falqui, Monica Lugas, Gianni Caverni, Aroldo Marinai, Vincenzo Maria D’Ascanio, Pasquale Mirra, Danilo Mineo, Andrea Orani, Davide Presciuttini, Claudio Piras Moreno, Massimo Inguscio, Andrea Colombu, Federico Cacciapaglia, Giovanna Rasario.

Durante la tre giorni sarà inaugurato in piazza Repubblica il Centro Civico intitolato a “Jorge Eielson e Michele Mulas“. Si tratta di uno spazio che accoglie al suo interno una mostra permanente delle opere dei due artisti che hanno origini diverse. Jorge Eielson infatti è peruviano, mentre Michele Mulas è originario di Bari Sardo.

Nel corso dell’ultimo giorno del Festival, Domenica 20 Settembre 2015, si potrà anche ammirare nella sua completezza la pittura murale Sardinian Space Project che sarà realizzata durante i tre giorni del festival dall’artista Federico Cacciapaglia.

Per maggiori informazioni visitate la Pagina Facebook del Festival.

 

Bari S’Arte Festival – A Bari Sardo dal 18 al 20 Settembre 2015

Bari S’Arte Festival – A Bari Sardo dal 18 al 20 Settembre 2015

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 9 Ottobre 2018

    […] che vanta le vette più alte della Sardegna. Lo striscione di arrivo sarà piazzato invece a Bari Sardo, un luogo incantato ed antico, dove è possibile ammirare ed apprezzare i valori della vera […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.