“Sa Fest’è sa Binnenna cun is bois” – Ad Arbus il 4 Ottobre 2015

Domenica 4 Ottobre 2015 si svolgerà ad Arbus la 3^a edizione de “Sa Binnenna cun is Bois”, un evento identitario per la valorizzazione della tradizione agro-pastorale del territorio, quella della vendemmia, del trasporto con il carro a buoi e della lavorazione tradizionale dell’uva.

La prima parte del programma della manifestazione, si svolgerà in loc. Sa Perda Marcada, a circa 7 chilometri da Arbus, sulla SS 126 in direzione Fluminimaggiore. Alle ore 9.00 la consumazione de “Su Murzu”, ossia la colazione dei contadini a base di patate, pomodori, uova, pane e vino. Seguirà la vendemmia, alla quale potranno partecipare i visitatori presenti, e poi il pranzo a base di prodotti locali, in particolare della pasta di semola di grano duro sardo, e il porchettone arrosto, olive e formaggio, pane, vino, frutta e dolci.

Dopo il pranzo, si partirà alla volta di Arbus a piedi, appresso ai carri a buoi che trasportano l’uva, oltre ai cesti con i frutti di stagione del territorio. All’arrivo ad Arbus, si uniranno al corteo i gruppi folk che allieteranno lungo il percorso i visitatori con balli fino all’anfiteatro, dove all’arrivo seguiranno balli, attività di macinazione e torchiatura dell’uva svolte in maniera tradizionale e altri intrattenimenti.

“Sa Fest’è sa Binnenna cun is bois” - Ad Arbus il 4 Ottobre 2015

“Sa Fest’è sa Binnenna cun is bois” – Ad Arbus il 4 Ottobre 2015

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *