2^a edizione Festa Regionale dei Borghi Autentici d’Italia – A Sardara il 10 ed 11 Ottobre 2015

Sabato 10 e Domenica 11 Ottobre 2015 si svolgerà a Sardara la 2^a edizione Festa Regionale dei Borghi Autentici d’Italia. Per l’occasione il borgo sarà teatro di incontri, musica, profumi e sapori della tavola tradizionale, laboratori e visite guidate alla scoperta del paese e dei suoi bellissimi dintorni. La Festa Regionale che si svolgerà presso la comunità ospitale di Sardara è un momento di grande importanza per la rete dei borghi autentici sardi, in quanto sarà un’importante occasione di dialogo, confronto e progettazione. Si prevede infatti per il sabato mattina un convegno aperto ai Sindaci e agli Amministratori dei borghi della Sardegna nel quale verranno illustrate le nuove proposte relative al “Piano integrato di sviluppo” pensato per la rete regionale: sarà un’occasione per condividere prospettive, problematiche e nuove idee.

Nel corso della due giorni sardarese saranno organizzate tante attività pensate sia per la comunità locale che per i visitatori che raggiungeranno il paese in occasione della festa. Per tutto il fine settimana, infatti, presso gli stand del parco comunale si potranno gustare le specialità enogastronomiche locali e si prevedono momenti dedicati alla musica con concerti ed esibizioni. Ma non solo, perchè grandi e piccini verranno coinvolti in attività e laboratori che avranno come temi principali l’artigianato e le attività tradizionali del borgo. Inoltre si organizzeranno itinerari guidati nel centro storico di Sardara e nei suoi dintorni, per andare alla scoperta della bellezza, della storia e della cultura che caratterizzano l’identità del luogo.

2^a edizione Festa Regionale dei Borghi Autentici d’Italia - A Sardara il 10 ed 11 Ottobre 2015

2^a edizione Festa Regionale dei Borghi Autentici d’Italia – A Sardara il 10 ed 11 Ottobre 2015

In occasione 2^a edizione Festa Regionale dei Borghi Autentici d’Italia si svolgerà un concorso di fotografia estemporanea, organizzato dal Club Amici dei Borghi Autentici in collaborazione con Emozioni Autentiche, Sardara Comunità Ospitale e il Comune di Sardara. L’iscrizione al concorso è gratuita e la migliore fotografia vincerà un weekend di due giorni per due persone in un borgo autentico. A breve sul sito BAI verranno pubblicate tutte le informazioni, regolamento e modalità di iscrizione.

Sardara, 2° concorso di fotografia estemporanea

Sardara, 2° concorso di fotografia estemporanea

Qua sotto trovate gli hashtag per riconoscere questa interessante manifestazione sui social media:

#festaBAIsardara #sardaraospitale

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.