Sa Ruga, Festival Internazionale di arti di Strada – A Cagliari il 16 e 17 Ottobre 2015

Venerdì 16 e Sabato 17 Ottobre 2015 si svolgerà a Cagliari la seconda edizione di Sa Ruga, un Festival Internazionale di arti di Strada organizzato dall’Associazione Circo mano a mano. Il Festival, che si svolgerà nel quartiere storico di Stampace, sarà ricco di gente che continua a sognare ad occhi aperti e che di notte ruba le ore al sonno per sognare di giorno e che per l’occasione porterà per le strade di Cagliari un’invasione d’arte con spettacoli di strada, street parades, circo, musica e danza.

Ma da dove nasce Sa Ruga? Proviamo a raccontarlo con le parole di Mirko Ariu, che prova a farci capire chi saranno i protagonisti di questo Festival Internazionale di arti di Strada.

Itta ses pensendi a crasi? Me lo chiedeva mia nonna, mio padre, il professore delle scuole medie che non disdegnava parlare il sardo in classe… grazie! Rispondere “si” mi sembrava la cosa più giusta e il perchè ce l’avevo dentro. Tradotto letteralmente dal sardo vuol dire: “Pensando a domani” e ci piace pure tradurlo con “pensando al futuro”, ma il vero significato a cui si riferivano nonna, babbo e il professore è: hai la testa fra le nuvole, sei distratto, sei altrove. Stai sognando. Nella maniera più profonda di farlo: ad occhi aperti. Infatti é a furia di “pensai a crasi” che molti di noi hanno preso la strada che ci ha fatto incontrare per organizzare Sa Ruga. Un festival zeppo di gente che continua a sognare ad occhi aperti e che di notte ruba le ore al sonno per sognare di giorno. (Mirko Ariu)

Nel corso delle due giornate del Festival si alterneranno lungo le strade del quartiere Stampace tantissimi artisti, proponendo al pubblico uno spettacolo di altissimo livello che entusiasmerà grandi e piccini.

Per maggiori informazioni sugli artisti e sul programma vi invitiamo a visitare il Sito Ufficiale di Sa Ruga.

Sa Ruga, Festival Internazionale di arti di Strada - A Cagliari il 16 e 17 Ottobre 2015

Sa Ruga, Festival Internazionale di arti di Strada – A Cagliari il 16 e 17 Ottobre 2015

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.