25^a Sagra dello Zafferano a San Gavino Monreale – Dal 13 al 15 Novembre 2015

Dal 13 al 15 Novembre 2015 si svolgerà a San Gavino Monreale la 25^a edizione della Sagra dello Zafferano, la prestigiosa manifestazione socioculturale ed enogastronomica dedicata al preziosissimo oro rosso di San Gavino Monreale, capitale dello zafferano in Italia.

Nel corso delle tre giornate si svolgeranno moltissimi eventi dedicato allo zafferano sia nei campi che a tavola, con visite guidate dei campi di zafferano e la partecipazione alle attività di raccolta e mondatura, la presentazione del ciclo produttivo dalla raccolta del bulbo fino al confezionamento del prodotto. Ma anche visite e degustazioni nelle case tradizionali in terra cruda a base di zafferano DOP, un laboratorio gastronomico a cura di chef famosi ed un interessante convegno “La DOP e il suo sviluppo” che vedrà la partecipazione di relatori esperti e funzionari istituzionali.

Alla Sagra dello Zafferano sarà possibile inoltre partecipare a laboratori artigianali di antichi mestieri (Orafo, ceramista, coltellinaio, vetraio, sellaio), al laboratorio di terra cruda per minori, ai laboratori di artisti locali (pittori, scultori, ecc.) che saranno coordinati dall’associazione artisti sangavinesi.

Spazio alla musica con la rassegna musicale con artisti locali.

25^a Sagra dello Zafferano a San Gavino Monreale - Dal 13 al 15 Novembre 2015

25^a Sagra dello Zafferano a San Gavino Monreale – Dal 13 al 15 Novembre 2015

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.