Sa Festa de su Binu Nou – A Sardara l’8 Dicembre 2015

Martedì 8 Dicembre 2015 si svolgerà a Sardara la 10^ Edizione de “Sa Festa de su Binu Nou“, un evento organizzato dalla Pro Loco di Sardara e dal Comitato Festa de su Binu Nou in collaborazione con le associazioni di Sardara e con il prezioso patrocinio del Comune di Sardara. Per l’occasione il centro storico di questo stupendo borgo del Medio Campidano accoglierà i visitatori con degustazioni di vini locali e piatti della tradizione.

Come sempre gli organizzatori proporranno ai visitatori un programma molto ricco nel corso del quale sarà possibile apprezzare gli stand con l’esposizione di prodotti dell’artigianato locale, visitare le mostre dedicate agli attrezzi che venivano utilizzati per la lavorazione del vino, ed ovviamente anche effettuare delle gustose degustazioni enogastronomiche dei prodotti tipici locali.

Ecco qua di seguito il programma della manifestazione che animerà il centro storico di Sardara l’8 Dicembre 2015:

Alle ore 9:30 ci sarà la Tavola rotonda “La vite racconta il territorio” presso la sala convegni Hotel Boutique Antica Casa Diana.
Alle 10:30 apertura degli stand con l’inaugurazione della X Festa de su binu: il centro storico di Sardara con i suoi stand, i suoi cortili e le sue case accoglie tutti i visitatori con degustazioni dei prodotti tipici locali e assaggio del rinomato vino locale per le vie del borgo. Sarà visitabile gratuitamente la mostra “Scatti sardaresi del Novecento” una collezione fotografica di Tonino Serra presso casa Pilloni.
Alle ore 12:30 sarà possibile prendere parte al pranzo sociale per le vie del centro storico a base diMalloreddus cu petza de caboiscu, Cixiri cun petza de procu e Petza arrustida.
Non mancheranno le attività e i laboratori per i bambini; attività degli antichi mestieri; esposizione e degustazione di prodotti tipici del territorio. Il clima festivo sarà accompagnato dalla musica itinerante a cura delle ragazze de “Su Cuntzertu antigu” e per l’intera giornata verrà offerto il noto vino locale.
Sarà possibile visitare il centro storico con i suoi monumenti con itinerari guidati durante la mattinata alle ore 11:00 e 12:00 e nel pomeriggio alle 15:30 e 16:00.

Per maggiori informazioni potete visitare la Pagina Facebook della Pro Loco di Sardara

Sa Festa de su Binu Nou - A Sardara l'8 Dicembre 2015

Sa Festa de su Binu Nou – A Sardara l’8 Dicembre 2015

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.