#Capodanno 2016 in #Sardegna: a Castelsardo c’è Francesco De Gregori in concerto

Sarà un Capodanno d’Autore quello che si svolgerà quest’anno a Castelsardo. Il protagonista della quindicesima edizione del Capodanno in piazza sarà infatti Francesco De Gregori, uno dei più grandi esponenti del panorama musicale italiano.

Nell’incantevole borgo medioevale situato nel Nord della Sardegna la notte di San Silvestro, allo scadere della mezzanotte, si darà il benvenuto al nuovo anno nella piazza splendidamente addobbata dalla quale sarà possibile assistere allo spettacolo dei fuochi pirotecnici che illumineranno la suggestiva rocca dei Doria. Dopo lo spettacolo dei fuochi artificiali toccherà al ”Principe”, al secolo Francesco De Gregori, illuminare la nottata con la sua voce e la sua musica. Il cantautore romano è capace di creare nei suoi concerti un’atmosfera magica, regalando spettacoli unici e coinvolgenti.

De Gregori è un cantante, autore, musicista, poeta che ha fatto la storia della musica italiana della quale è considerato uno dei più importanti artisti che nel corso della sua straordinaria carriera ha pubblicato numerosi album di grande successo, alcuni dei quali sono delle pietre miliari del pop made in Italy. Nelle sue canzoni si incontrano musicalmente sonorità varie, dal rock alla canzone d’autore, con a volte riferimenti anche alla musica popolare, mentre nelle liriche un ampio uso della sinestesia e della metafora, spesso di non immediata interpretazione, con passaggi di ispirazione intimista, letterario-poetica ed etico-politica in cui trovano spazio riferimenti all’attualità e alla storia.

Castelsardo è un incantevole borgo medioevale, situato nel Nord Sardegna, in provincia di Sassari, adagiato su un promontorio che si affaccia proprio al centro del Golfo dell’Asinara. Le sue bellezze naturalistiche, le splendide insenature, i prodotti tipici, l’artigianato, le tradizioni ed il caratteristico porto ne fanno una delle località turistiche più suggestive della Sardegna.

#Capodanno 2016 in #Sardegna: a Castelsardo c'è Francesco De Gregori in concerto

Capodanno 2016: a Castelsardo c’è Francesco De Gregori in concerto

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 30 Dicembre 2015

    […] un Capodanno d’Autore quello che si svolgerà quest’anno a Castelsardo, dove il protagonista della quindicesima […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.