A #Cagliari si festeggia il nuovo anno con il #Capodanno diffuso

Il Comune di Cagliari per il Capodanno 2016 ha deciso di proseguire sulla linea delle precedenti edizioni che hanno visto l’affermarsi della formula del Capodanno diffuso che ha avuto con successo in tutta la Sardegna. Nel capoluogo sardo sono previsti musica dal vivo e dj set lungo le vie della città. In chiusura dell’Anno Internazionale dedicato al tema della scienza della luce e delle sue applicazioni, l’Amministrazione Comunale ha deciso di celebrare per l’occasione il nuovo volto di Cagliari in un fondersi tra tecnologia e narrazione, attraverso un ricco palinsesto di eventi gratuiti dal vivo, installazioni, video mapping e luci architetturali che coinvolgono i quartieri storici della città.

Saranno 4 le piazze pronte a far festa per accogliere il 2016 sotto il segno della luce. Per cercare di coinvolgere tutti coloro che vorranno trascorrere le ultime ore dell’anno a Cagliari in un progetto innovativo, sono confermate alcune location degli anni precedenti, come il Bastione di Santa Croce in Castello, Piazza Savoia in Marina e Piazza Yenne, alle quali si aggiunge per la prima volta Piazza San Domenico a Villanova, senza dimenticare la Municipalità di Pirri che vanterà diversi appuntamenti distribuiti nel periodo natalizio.

Il programma della serata prevede anche uno spettacolare conto alla rovescia tridimensionale dalla Torre dell’Elefante che accompagnerà i cagliaritani verso la mezzanotte accogliendo così il nuovo anno. Ci sarà tanta musica con l’allegria ed il sound degli Skatalites, storica band di dub, rock e ska giamaicano attiva sin dagli anni Sessanta. La serata proseguirà con gli Statuto, una band torinese cresciuta in piazza Statuto, alfieri dello ska cantato in italiano. I due gruppi occuperanno il palco di piazza Yenne. Nelle altre aree l’animazione sarà affidata ai vari deejay locali che intratterranno il pubblico per tutta la notte. Festa anche a Pirri nei giorni che precedono la grande festa finale con canti e concerti dedicate soprattutto al Natale: in questo caso sul palco della ex vetreria ci sarà la bravissima Elena Ledda.

Per maggiori informazioni sul programma e sulle attività che saranno organizzate nella notte di Capodanno a Cagliari visitate la pagina ufficiale dell’evento: Capodanno Diffuso – Cagliari 2016

Capodanno Diffuso - Cagliari 2016

Capodanno Diffuso – Cagliari 2016

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.