3^ edizione della Mezzamaratona del Giudicato di Oristano – Domenica 14 Febbraio 2016

Domenica 14 Febbraio 2016 si svolgerà ad Oristano la 3^ edizione della Mezzamaratona del Giudicato di Oristano. Il percorso di gara sarà lo stesso della passata edizione per un totale di 21.097 metri. Oltre al percorso classico della mezza maratona e alla gara non competitiva gli organizzatori stanno preparando anche una gara più breve sulla distanza dei 10 chilometri. La manifestazione della Mezzamaratona del giudicato di Oristano è organizzata dall’A.S.D. Marathon Club Oristano ed è stata resa possibile grazie al contributo delle varie organizzazioni locali.

La manifestazione si colloca al termine delle manifestazioni del Carnevale Oristanese che si identifica con la Sartiglia. Non a caso la partenza e l’arrivo della Mezza Maratona sono stati individuati in piazza Roma e nella via Duomo dove da sempre si svolgono le evoluzioni degli insuperabili cavalieri della Sartiglia. Il percorso, completamente pianeggiante, si sviluppa attraverso le principali via dell’elegante centro storico per proiettarsi poi all’esterno della città dalla Torre di Mariano (Piazza Roma) attraverso i ponti del fiume Tirso verso la Basilica della Madonna del Rimedio, il fertile territorio del Comune di Cabras, la Marina di Torregrande con il fascino del suo splendido lungomare, per rientrare, quindi, lungo il nuovo viadotto nella zona sportiva di “Sa Rodia” e arrivo nella via Duomo, dove si svolge l’affascinante corsa alla stella per la Sartiglia.

Alla mezza maratona è abbinata anche quest’anno una corsa non competitiva aperta a tutti quelli (amatori – gruppi di cammino, appassionati) che vorranno fare una salutare corsa-passeggiata approfittando della chiusura al traffico delle antiche strade e piazze cittadine.

Seguiranno maggiori informazioni. Per restare aggiornati seguite il sito ufficiale della Mezzamaratona del Giudicato di Oristano

3^ edizione della Mezzamaratona del Giudicato di Oristano - Domenica 14 Febbraio 2016

3^ edizione della Mezzamaratona del Giudicato di Oristano – Domenica 14 Febbraio 2016

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.