Sardinian Job Day Turismo 2016 – A Cagliari il 12 e 13 Febbraio 2016

Il 12 e 13 Febbraio 2016 si svolgerà a Cagliari il primo Sardinian Job Day regionale dedicato al turismo, un evento dedicato completamente al lavoro nel settore turistico, con particolare attenzione agli hotel, ai resort ed al settore nautico. Nel corso dei 2 giorni dell’evento si svolgeranno attività di incontro fra domanda e offerta di lavoro, si parlerà di politiche attive e servizi per il lavoro, si potranno frequentare laboratori che aiutano ad acquisire maggiori competenze e efficacia nella ricerca del lavoro.

Il 2015 è stato un anno molto positivo per il settore turistico in Sardegna. La nostra Isola nel corso degli ultimi 12 mesi ha fatto registrare ben 12 milioni di presenze a livello turistico, aumentando del 10% il numero delle presenze registrate nel 2014. Bisogna sfruttare questo trend positivo e guardare al futuro con ottimismo, sfruttando le idee e le risorse della nostra terra, con la speranza di avere un numero sempre crescente di opportunità professionali. L’assessore al turismo Francesco Morandi ha dichiarato che l’obiettivo primario è  quello di allargare la forbice temporale del periodo turistico da aprile a novembre, aggiungendo con certezza che la Sardegna sta vivendo un momento di solida ripresa del settore turistico.

Il “Sardinian Job Day Turismo 2016” rappresenta un importante momento di orientamento alle professioni turistiche e un luogo di effettivo incontro tra chi offre e chi cerca lavoro per la prossima stagione estiva. Le opportunità professionali, di lavoro e di tirocinio, sono offerte principalmente da strutture recettive di elevato prestigio che sono solite utilizzare forme di recruiting formali e strutturate. Altre interessanti opportunità sono offerte da aziende che operano in attività correlate al turismo quali quelle della logistica dei porti, del settore crocieristico e dei charter.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale dell’evento: Sardinian JobDay Turismo 2016

Sardinian JobDay Turismo 2016 - A Cagliari il 12 e 13 Febbraio 2016

Sardinian JobDay Turismo 2016 – A Cagliari il 12 e 13 Febbraio 2016

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.