Lo Carraixali de l’Alguer 2016 – Maschere, coriandoli, balli e sfilate per tutti!

Anche quest’anno la città di Alghero si appresta a festeggiare il Carnevale con ricchi appuntamenti. Maschere, coriandoli, balli, sfilate e tanto divertimento animeranno il famoso Carraixali de l’Alguer per una settimana a partire da Domenica 7 Febbraio quando ci sarà la prima sfilata di carri allegorici. La grande chiusura è prevista per Domenica 14 Febbraio con la Festa della Pentolaccia di  Re Giorgio.

Ecco qua di seguito il programma completo de su Carraixali de l’Alguer 2016:

Domenica 7 Febbraio 2016, dalle ore 14.30 | Guardia Grande

Carnevale delle Borgate – XVII edizione a cura dell’ASC Guardia Grande – Sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati lungo la S.P. 55 bis da Santa Maria la Palma verso la borgata di Guardia Grande dove si terrà la premiazione del carro migliore e la festa in maschera con animazione, giochi, musica.

Martedì 9 Febbraio 2016, dalle ore 10.00 | Torre di San Giovanni

Carnevale tra scherzi e leggende a cura di Giochedù e Smuovi – Martedì grasso, le scuole sono chiuse! E allora si festeggia il Carnevale, in attesa delle sfilate, ascoltando la leggenda sulla nascita di febbraio e scatenando la fantasia per decorare maschere e inventare scherzi per vittime “particolari”!

Martedì 9 Febbraio 2016, dalle ore 10.30 | Lo Quarter

Carrosello – Alla fiera dell’estro a cura dell’Associazione Teatrale “ilfilodeldiscorso’ – di e con Ignazio Chessa

Martedì 9 Febbraio 2016, dalle ore 16.00 | Guardia Grande

VII Carnevalino delle Borgate a cura dell’Associazione La Matita Giovani Onlus – Festa in maschera con animazione e giochi con baby dance e balli di gruppo, truccabimbi e sculture di palloncino, giochi a premi, dolci, frittelle e bibite per tutti i partecipanti

Sabato 13 Febbraio 2016, dalle ore 15.00 | Alghero centro

Ragazzi in scena 2016, Carnevale dei Bambini a cura di RM Management – Partenza dai Giardini Pubblici G. Manno. La tradizionale sfilata in maschera dei bambini delle scuole elementari e dell’infanzia. Saranno presenti oltre mille figuranti più 2 bande musicali, 3 scuole di danza ed eventuali gruppi estemporanei, cantanti e dj nelle piazze d’arrivo.

Primo gruppo: Piazza Civica, con le musiche curate dai dj William e Matteo di serateinmusica.com, l’esibizione della scuola di ballo di Edgar Rivas e la performance finale della scuola primaria di Sant’Agostino.

Il secondo grande gruppo, con eventuali carretti allegorici, sosterà in largo San Francesco dove si terrà il concerto della Jazz funky orchestra, cui seguirà l’esibizione delle allieve della Scuola di ballo The black swan di Mara e Cristina Ballero. All’ingresso di piazza Pino Piras sarà allestito un gazebo per la preparazione delle frittelle calde da parte del maestro pasticcere Fausto Tavera, e accanto alla torre di San Giovanni (fronte Ristofever) il maestro torronaio Gianni Pili di Tonara preparerà il torrone in forma artigianale, con tipico abbigliamento tradizionale sardo. Spazio anche ai cantanti Giulio Dore, Berto Solinas e Miriam Urrazza, e infine la distribuzione di bevande e frittelle ai figuranti, con musica e animazione danzante.

Terzo gruppo: Lo Quarter. Sul palco con dj, l’esibizione finale di Jessica Puggioni e delle ragazze Kangoo. I piccoli figuranti balleranno le danze mini club con l’animatrice Stefania Ambroggi.

La Banda Musicale Dalerci concluderà la serata in Piazza Sulis.

Domenica 14 Febbraio 2016, dalle ore 16.30 | Piazza Pino Piras

WW Re Giorgio e le sue Pentolacce a cura dell’Associazione La Nuova Piccola Compagnia – Festa della Pentolaccia con giochi, musica e distribuzione di frittelle e caramelle. Piazza Pino Piras riceve Re Giorgio nel suo bizzarro palazzo e la sua allegra cucina piena di stravaganti pentolacce e buffi personaggi.

Per maggiori informazioni: Carraixali de l’Alguer 2016

Lo Carraixali de l'Alguer 2016 - Maschere, coriandoli, balli e sfilate per tutti!

Lo Carraixali de l’Alguer 2016 – Maschere, coriandoli, balli e sfilate per tutti!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.